baffo1951 ha scritto:..ho appena fatto un intervento (ovviamente scherzoso) per difendere la categoria dei maschietti dallo strapotere rosa.. e uno degli altri 2 si fa subito eliminare... ragazzi... non lasciatemi solo contro tutte queste agguerritissime sudokers!! HELP!!!
"Ragazzi" proprio non direi, caro Giuliano.
Perchè, dopo l'eliminazione di Massimo, purtroppo sono rimasto solo io il destinatario del tuo invito. E quindi è d'uopo il singolare, ahime!
E perchè, purtroppo, ormai del "ragazzo" non me lo danno più nemmeno le chiassose venditrici di frutta e verdura del mercato all'aperto: quelle che quando hai ormai cinquant'anni insistono ancora a chiamarti, con il loro rude modo di attirare l'attenzione: "giovane, vedi che bellarrobba."
E' vero che abbiamo barba e/o baffi, ma temo che nemmeno mostrando il nostro muso più arcigno da foto di Facebook potremmo intimorire lo squadrone rosa.
Ma hai visto chi c'è?
Una è Mitica. Lo dice la parola stessa. E' tautologico.
L'altra è Maestra. Un antico incubo che ritorna intatto, nei decenni.
La terza è barbaricina. Non aggiungo altro!
L'altra è "razza Piave", una delle più toste.
Eppoi c'è Bely. E quando arriva lei tutti gli orologi si fermano per lo stupore, prima ancora che per il talento.
Che fare?
Quali le strategie, amico mio, compagno di malasorte?
A me viene in mente solo una espressione del dialetto nostro, che in italiano suonerebbe più o meno così:
"Me ne devo solo scappare. Di notte."
Cosa che faccio subito, data l'ora. Scusami se, rassegnandomi all'ineluttabile, ti lascio nei guai da solo (ma al tempo stesso in eccellente compagnia).
Paolo