genovese volante ha scritto::) Il boss non ne fa mai, ma quando ci si mette ....
Enrico60 ha scritto:speriamo che a fine torneo sveli l'arcano mistero
gabriele ha scritto:Enrico60 ha scritto:speriamo che a fine torneo sveli l'arcano mistero
affare fatto Enrico!
alla fine del torneo invito:
Pierdante ad illustrarci come ha risolto, mossa per mossa indicando anche dove sono stati usati i tentativi e dove la logica, lo schema in 8:23
tu ci illustrerai la tua chiave di volta, sempre mossa per mossa, che ti ha permesso di risolvere in 4:19
ed io vi spiegherò la mia tecnica, sempre mossa x mossa , che mi ha permesso di risolvere in 2:07 (mi sono segnato la sequenza, così non me la dimentico!)
che ne dici, Pierdante, ci stai?
diana ha scritto:Oggi tocca a me
La chiave di volta l'ho vista ma solo dopo un quarto d'ora (considerando che c'ho messo 5 minuti per i candidati poi ho fatto presto )
Un grosso in bocca al lupo a chi resta
Diana
Enrico60 ha scritto:gabriele ha scritto:Enrico60 ha scritto:speriamo che a fine torneo sveli l'arcano mistero
affare fatto Enrico!
alla fine del torneo invito:
Pierdante ad illustrarci come ha risolto, mossa per mossa indicando anche dove sono stati usati i tentativi e dove la logica, lo schema in 8:23
tu ci illustrerai la tua chiave di volta, sempre mossa per mossa, che ti ha permesso di risolvere in 4:19
ed io vi spiegherò la mia tecnica, sempre mossa x mossa , che mi ha permesso di risolvere in 2:07 (mi sono segnato la sequenza, così non me la dimentico!)
che ne dici, Pierdante, ci stai?
Come ho già fatto inviandoti, su posta elettronica la mia soluzione ad una precedente griglia, non ho il minimo problema a fine torneo dibattere con Te e sopratutto con Pierdante la mia soluzione che ha portato a fermare il tempo a 4:19, mossa per mossa e se preferisci con i commenti e ragionamenti, esiste solo un piccolo contrattempo temporale, per una serie di circostanze di cui tra l'altro un amministratore era a conoscenza, per onorare il torneo a cui partecipo ho rinviato impegni di lavoro (pensa che c..............!!!!!) per cui entro fine settimana riceverai alla tua posta elettronica indicata sul forum, quanto in oggetto; per eventualmente dibattere dovremmo spostare il tutto a dopo il 22 Dicembre prossimo, data per la quale spero di rientrae!!!! o se preferisci compatibilmente con i Tuoi impegni e con quelli di Pierdante anche già dalla prossima, provvederò da già oggi, con memoria ancora fresca a segnarmi la sequenza per evitare brutti scherzi da parte della memoria!!!!!
Con amicizia e stima
baffo1951 ha scritto:Confesso la mia grande ignoranza, a mia discolpa supportata da altrettanta curiosità: cos'è questa "chiave di volta" di cui parlate? Dove posso trovare spiegazioni?
Io oggi ho fatto una fatica bestiale anche col facilitato... Ringrazio in anticipo chi potrà rispondermi. Ciao.
arizona1952 ha scritto:baffo1951 ha scritto:Confesso la mia grande ignoranza, a mia discolpa supportata da altrettanta curiosità: cos'è questa "chiave di volta" di cui parlate? Dove posso trovare spiegazioni?
Io oggi ho fatto una fatica bestiale anche col facilitato... Ringrazio in anticipo chi potrà rispondermi. Ciao.
Anche io.
Anche io confesso.. .
Anche io ringrazio in anticipo. . .
Paolo
arizona1952 ha scritto:baffo1951 ha scritto:Confesso la mia grande ignoranza, a mia discolpa supportata da altrettanta curiosità: cos'è questa "chiave di volta" di cui parlate? Dove posso trovare spiegazioni?
Anche io.
Anche io confesso.. .
Paolo
guidopatek ha scritto:arizona1952 ha scritto:baffo1951 ha scritto:Confesso la mia grande ignoranza, a mia discolpa supportata da altrettanta curiosità: cos'è questa "chiave di volta" di cui parlate? Dove posso trovare spiegazioni?
Anche io.
Anche io confesso.. .
Paolo
ahahahahahahahaha ... non credo si possa parlare di "chiave di volta" per questo specifico "sudoku" ... un po' carogna
credo che nessuno ignora che la "chiave di volta"è, in architettura l'elemento centrale ( di solito, a cuneo ) di un arco o di una volta ... che sorregge l'intera struttura scaricando il peso sui pilastri ...
quindi trovare "la chiave di volta" significa il punto esatto dove la griglia si sfalda ... e qui, onestamente, non l'ho trovato neppure io ... solo un paziente lavoro iniziale di esclusione di candidati ...
certo per chi, come me, adora le coppie o le triple ( nascoste, le ho sempre chiamate anche se recentemente mi han fatto notare che uso il termine "impropriamente" ) ... e magari segue un po' l'istinto e prende qualche rischio ... scivola poi via senza troppa angoscia ... come dovrebbe essere un livello 5 con tanti "dati" certi ...
eppure questo è un pelo carogna proprio per la disposizione dei candidati ... e quel buco centrale ...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti