Dell'ultimo Torneo chi è rimasto in gara ?

Sfida individuale ad eliminazione (sudoku classico)

Dell'ultimo Torneo chi è rimasto in gara ?

Messaggioda sergio49 » lun 27 ott 2008, 6:43

Se prendiamo l'ultimo Torneo a squadre, vediamo che 24 dei 30 concorrenti rimasti ancora in gara appartenevano a queste squadre:

Codice: Seleziona tutto
Aironi Rosa         5
Aquile              5
Gru                 4
Falchi              4
Picchi Rossi        3
Grifoni d'Oro       3

Gli altri sei giocatori non erano presenti al Torneo :

alexdon
genovese volante
moonlight
ocapazza
oner
roma19746
Sergio
sergio49
Amministratore

Re: Dell'ultimo Torneo chi è rimasto in gara ?

Messaggioda sergio49 » lun 27 ott 2008, 8:37

Dei 30 partecipanti rimasti mi mancano notizie solo da moonlight e ocapazza... ragazzi fatemi sapere le vostre impressioni su questa sfida individuale... :ciao
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda baffo1951 » lun 27 ott 2008, 10:22

Mamma mia che inizio di giornata!! Temponi stratosferici!! In questo momento sarebbe fuori addirittura il genovese volante!! Sono indeciso se giocare subito per soffrire meno oppure aspettare un po' per vedere come si mette. In ogni caso sarà durissima, ma era immaginabile che a un certo punto si sarebbe cambiato ritmo.. :smm
baffo1951

Messaggioda sergio49 » lun 27 ott 2008, 11:16

C'è da dire che comunque è un sudoku classico di livello otto... perciò abbastanza facile... ;)
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda Enrico60 » lun 27 ott 2008, 12:00

baffo1951 ha scritto:Mamma mia che inizio di giornata!! Temponi stratosferici!! In questo momento sarebbe fuori addirittura il genovese volante!! Sono indeciso se giocare subito per soffrire meno oppure aspettare un po' per vedere come si mette. In ogni caso sarà durissima, ma era immaginabile che a un certo punto si sarebbe cambiato ritmo.. :smm

Ciao Giuliano,

non ti preoccupare ..... sicuramente carlo46, roma19746, moonlight scenderanno ancora di molto ....... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il problema è capire se stanno già giocando o giocchianDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! personalmente sto ancora giocchiando!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda baffo1951 » lun 27 ott 2008, 12:19

Lo so, lo so. I livelli sono veramente fantastici e gli ultimi giorni saranno divertentissimi per noi che guarderemo i campioni sfidarsi. Poi ci potremo divertire anche col torneo dei campioncini e cercheremo di toglierci qualche soddisfazione qua e là (e studieremo per tentare di avvicinarci un po' ai vostri stratosferici livelli). Ciao e buon divertimento. :ciao
baffo1951

Messaggioda HeartattacK » lun 27 ott 2008, 12:23

baffo1951 ha scritto:Mamma mia che inizio di giornata!! Temponi stratosferici!! In questo momento sarebbe fuori addirittura il genovese volante!! Sono indeciso se giocare subito per soffrire meno oppure aspettare un po' per vedere come si mette. In ogni caso sarà durissima, ma era immaginabile che a un certo punto si sarebbe cambiato ritmo.. :smm

io fossi in te non li guarderei i tempi ; o almeno io faccio così. Gioco molto più tranquillo , poi vada come vada ;)
HeartattacK

Messaggioda HeartattacK » lun 27 ott 2008, 12:25

Enrico60 ha scritto:...........! personalmente sto ancora giocchiando!!!!

e meno male :evil: :evil:

:mrgreen:
HeartattacK

Messaggioda Enrico60 » lun 27 ott 2008, 12:27

baffo1951 ha scritto:Lo so, lo so. I livelli sono veramente fantastici e gli ultimi giorni saranno divertentissimi per noi che guarderemo i campioni sfidarsi. Poi ci potremo divertire anche col torneo dei campioncini e cercheremo di toglierci qualche soddisfazione qua e là (e studieremo per tentare di avvicinarci un po' ai vostri stratosferici livelli). Ciao e buon divertimento. :ciao

ALLORA SEDUTI AL CIS 2009, DOVREMO ESSERE IN TANTI AD OSSERVARE I CAMPIONI CHE SI CONTENDONO IL TITOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda Enrico60 » lun 27 ott 2008, 12:31

HeartattacK ha scritto:

perchè 4 e 29 ti sembra tanto!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda Enrico60 » lun 27 ott 2008, 12:50

Porca paletta come direbbe Carloplus .... non fai a tempo a menzionarli ...che già sono pronti a giocare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda HeartattacK » lun 27 ott 2008, 13:08

Enrico60 ha scritto:
HeartattacK ha scritto:

perchè 4 e 29 ti sembra tanto!!!!

Forse non ho capito cosa vuol dire giocchiando. Se intendi giochicchiando (cioè ancora non dai il massimo) 4 e 29 è un tempo da paura (non oso pensare a cosa farai quando ti impegnerai). Se invece giocchiando significa che stai dando il massimo , 4 e 29 resta un tempo da paura :mrgreen: (per me)
HeartattacK

Messaggioda Enrico60 » lun 27 ott 2008, 13:26

Giocchiando ...è un termine che mi sono inventato quasi a racchiudere il significato di nicchiare e in tanto gioco... poi personalmente non capisco tutta questa tua paura ...Domenica 5-10-2008 Pinuccio .... ha risolto un livello 14 (l'amico di matita eletrronica Paolo [arizona1952] ha dato un esauriente delucidazione sui livelli proposti in calce) in 3 e 40 con inizio alle ore 12.343.40 ... oggi su un livello 8 ...estremamente facile .......se consultiamo la classifica .... cosa ti da fastidio che Pierdante non si esprima ai massimi livelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda guidopatek » lun 27 ott 2008, 13:45

sì ... direi che il "genovese volante" conserva le forze per lo sprint finale .... :mrgreen:

io invece comincio a sentire la pressione ... ho scritto un numero certo che non lo era !!!!

ahi ahi ....
guidopatek

Messaggioda Enrico60 » lun 27 ott 2008, 13:58

guidopatek ha scritto:sì ... direi che il "genovese volante" conserva le forze per lo sprint finale .... :mrgreen:

io invece comincio a sentire la pressione ... ho scritto un numero certo che non lo era !!!!

ahi ahi ....

No!!!!! Pierdante non ha bisogno di conservare le forze ... sta giocando al gatto con il topo...per lo meno sul classico!!!! (Pierdante concedimi questa "allegoria") forse non si aspettava un...terreno così ostico...perchè, Guido devi sapere che è abituato a foglio .... o web su ciò che scrive!!!!!!!!!!!!........................vedremo!!!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda genovese volante » lun 27 ott 2008, 14:19

Eh eh, non affibbiatemi strategie strane :lol: Non mi trovo molto, con il mouse, e faccio quel che posso ....
genovese volante

Messaggioda HeartattacK » lun 27 ott 2008, 15:14

Enrico60 ha scritto:Giocchiando ...è un termine che mi sono inventato quasi a racchiudere il significato di nicchiare e in tanto gioco... poi personalmente non capisco tutta questa tua paura ...Domenica 5-10-2008 Pinuccio .... ha risolto un livello 14 (l'amico di matita eletrronica Paolo [arizona1952] ha dato un esauriente delucidazione sui livelli proposti in calce) in 3 e 40 con inizio alle ore 12.343.40 ... oggi su un livello 8 ...estremamente facile .......se consultiamo la classifica .... cosa ti da fastidio che Pierdante non si esprima ai massimi livelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paura? fastidio? secondo me mi stai confondendo con qualcun altro :conf
HeartattacK

Messaggioda gabriele » lun 27 ott 2008, 15:32

ciao Enrico,
scusa se mi permetto, ma dopo un un 4:29 su un livello 8 che a te sembra estremamente facile, ma non lo è per tutti, credimi, dichiarare che stai solo
giochicchiando
mi sembra un pò irriverente verso gli altri che si sudano tempi medi intorno ai 7 minuti.
scusami ancora
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda Carloplus » lun 27 ott 2008, 20:13

... sei sempre attento e sensibile grande Gabriele, ed è encomiabile la tua difesa di tutti i sudoker, ma permettimi di spezzare una lancia in favore di Enrico:

Non potrò MAI credere che Enrico si sia "esaltato" minimizzando la sua bravura: ha sempre dimostrato grande intelligenza e uno spiccatissimo senso dell'umorismo. Ed è esattamente sotto questa luce che ho interpretato le sue frasi: un forte senso di autoironia che lui ama condividere con tutti gli altri.

Personalmente, quindi, non mi sento assolutamente "offeso" da quello che ha scritto e, se ho imparato a conoscerli un pò, credo che neanche Heathattack o Guido abbiano interpretato malamente le sue parole.

Comunque sei stato assolutamente tempestivo nel tuo intervento a "guardia" della "dignità di ogni giocatore", e ti ringrazio per averlo fatto.

Carlolodovevodire.... :ciao
Carloplus

Messaggioda Enrico60 » lun 27 ott 2008, 20:43

gabriele ha scritto:ciao Enrico,
scusa se mi permetto, ma dopo un un 4:29 su un livello 8 che a te sembra estremamente facile, ma non lo è per tutti, credimi, dichiarare che stai solo
giochicchiando
mi sembra un pò irriverente verso gli altri che si sudano tempi medi intorno ai 7 minuti.
scusami ancora

Irriverente ...è un termine che nel mio codice d'onore non può esistere, da Amministratore è la tua affermazione.... domani giocherò la manche intorno alle 23.45 ....ma ho già un cattivo presagio.....sarà troppo difficile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e quindi si chiuderà con in tornei.
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda francoclaudio » lun 27 ott 2008, 21:06

Scusami Enrico ma perchè tu estrapoli solo la parola "Irriverente" da un discorso?
A me personalmente il tono di Gabriele è sembrato molto pacato e non a caso si è scusato all'inizio e alla fine del discorso.
Sono sicurissimo che Gabriele non voleva accendere nessun motivo di discordia ma solo, anzi bloccare una probabile polemica inutile.
Credo che il bello di questo forum sia proprio il cercare di discutere mantenendo toni pacati (difficile che accada in tutti i forum), quindi spero che capirai.
Se poi tu sei sempre il solito ironico allora pardon ho capito male io :big
francoclaudio

Messaggioda Enrico60 » lun 27 ott 2008, 22:58

francoclaudio ha scritto:.......
Se poi tu sei sempre il solito ironico allora pardon ho capito male io :big

Con domani alle 23,45 ...scoprirai se sto giocchianDO o se sono il solito ironico ....grazie per non aver usato altri aggettivi!!!!!!!!!!!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda ocapazza » mar 28 ott 2008, 0:19

sergio49 ha scritto:Dei 30 partecipanti rimasti mi mancano notizie solo da moonlight e ocapazza... ragazzi fatemi sapere le vostre impressioni su questa sfida individuale... :ciao

Ciao Sergio
che ti manca? chiedi tu perchè a me non è chiaro nemmeno di cosa parli :shock: :lol:
Le impressioni... hummm... sono appena arrivata e vi seguo pochissimo. Dovrei leggermi un po' di forum per rispondere a tono, ma risponderei a Torneo... no finito, dimenticato proprio!
Sperando di non andare OT, una personalissima impressione è che non amo molto le competizioni in generale, però cose come questa sono fondamentalmente competizioni con se' stessi, e allora sì che la faccenda si fa intrigante! Tanto intrigante che dopo tre o quattro volte che è arrivata la telefonata nel bel mezzo del gioco, ho deciso di cimentarmi a fine giornata, fuori orario di scass... haem... possibili interruzioni. Il che vuol dire che sul classico parto bene, sulle diagonali comicio a perdere qualche colpo, sul killerone capita pure che mi cala la palpebra .... o, ancora peggio... sforo la mezzanotte!!!! :smm (tralascio le impressioni di quando ho chiuso alle 00:01).
Vabe', come primo intervento direi che può bastare 8-) (altrimenti poi che dico al secondo???)
Ciao a tutti!
N.K.W.
Nobody Kills the Whales
ocapazza

Messaggioda arizona1952 » mar 28 ott 2008, 0:58

ocapazza ha scritto: Dovrei leggermi un po' di forum per rispondere a tono, ma risponderei a Torneo... no finito, dimenticato proprio!

ocapazza ha scritto: Tanto intrigante che dopo tre o quattro volte che è arrivata la telefonata nel bel mezzo del gioco, ho deciso di cimentarmi a fine giornata, fuori orario di scass... haem... possibili interruzioni.

Dimmi che non sei di Bolzano. . .

. . . mi stupirebbe il contrario.

Paolo
arizona1952

Messaggioda genovese volante » mar 28 ott 2008, 3:29

E brava ocapazza ( mmmmh... mi sa che hai sbagliato nick,non sei nè oca nè pazza...)
genovese volante

Messaggioda genovese volante » mar 28 ott 2008, 3:31

Volevamo solo un cenno per essere sicuri che,una volta vinto il torneo dei Campioni,tu sappia di aver compiuto una sì grande impresa... :dance
genovese volante

Messaggioda guidopatek » mar 28 ott 2008, 4:55

Enrico60 ha scritto:
gabriele ha scritto:ciao Enrico,
giochicchiando
scusami ancora

Irriverente ...è un termine che nel mio codice d'onore non può esistere, da Amministratore è la tua affermazione.... domani giocherò la manche intorno alle 23.45 ....ma ho già un cattivo presagio.....sarà troppo difficile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e quindi si chiuderà con in tornei.

non ci posso credere :77

primo .. il sudoku è e resta un gioco :)
e la vera sfida è con noi stessi ... non con gli altri, con cui si instaura un rapporto di "bonaria e scherzosa irriverenza ( se proprio devo usare un termine che non esiste nel mio vocabolario )" cementata dalla comune passione per il gioco ...

ci si prende bonariamente un po' in giro ... l'un l'altro, anche ... ma soprattutto noi stessi ...

infatti Enico non ha scritto "giochicchiando" ... anche perchè non credo che nessuno di noi apra la griglia, prendendola sotto gamba !!!

sei solo tu, la griglia, 81 caselle e qualche numero sparso qua e là ... poi c'è il tempo !!

ma il tempo ci spinge solo a migliorarci, è uno sprone ... anche se a volte ti spinge ad azzardare un po' di più ...

e, questi tornei, li chiamerei dell'Amicizia ... almeno così li considero ;)

comunque Enrico lo schema è un "livello zero" ... ma se alle 23 e 45 non ti funziona bene l'ADSL .... son dolori :rofl

oppure vi siete messi d'accordo per farmi perdere la scomessa con Carloplusplus ... :mrgreen:
guidopatek

Messaggioda Carloplus » mar 28 ott 2008, 15:10

Enrico60 ha scritto: domani giocherò la manche intorno alle 23.45 ....ma ho già un cattivo presagio.....sarà troppo difficile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e quindi si chiuderà con in tornei.

Comprensibile il risentimento, tristissimo l'epilogo paventato: punto tutto sulla tua capacità di relativizzare l'atteggiamento di chi ha solo frainteso le tue parole.

Non sarebbe troppo penalizzante per tutti i tuoi amici del torneo privarli della possibilità di batterti?
Non sarebbe triste avanzare in un torneo in cui non ci sei per "ripicca" ?

Suvvia, cavalca il tuo leggendario senso dell'ironia e riunisciti a noi... ti aspettiamo con affetto :cele

Carloiotiaspettosoloperpotertibattere! :gen9
Carloplus

Messaggioda pgreg » mar 28 ott 2008, 16:36

Carloplus ha scritto:Carloiotiaspettosoloperpotertibattere! :gen9

Immagine
Immagine
pgreg

Messaggioda gabriele » mar 28 ott 2008, 16:44

io non volevo offendere il codice d'onore di nessuno, però, a dire il vero, ne avevo paura, ed è per questo che mi sono scusato anticipatamente.
riconosco che quando uno amministra deve amministrare e basta.
d'ora in avanti, nei limiti del possibile, cercherò di attenermi a temi esclusivamente tecnici.
l'ultima devianza mi sia ancora concessa:
sono sicuro che il codice di onore di Enrico non gli permetterà di lasciare il campo senza combattere.
non esiste, non può essere, Enrico non può fare questo.
e qui, Enrico, non puoi fare altro che darci ragione.
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Prossimo

Torna a Torneo dei Campioni