2a manche - le vostre impressioni

Il nostro secondo Torneo a squadre

Re: 2a manche - le vostre impressioni

Messaggioda Enrico60 » sab 20 set 2008, 11:19

Sergio,
ti ringrazio per il "tifo" organizzato!!!Sicuramente sarò seduto al prossimo CIS con la maglia ArgioLogic Team, ma spero proprio con altri amici del sito, tutta da solo questa responsabilità non posso sopportarla!!!!!!!!!!!!!! sarà sicuramente bello guardarci negli occhi e trascorrere qualche ora insieme, gustando del buon vino e della buona chianina, speriamo davvero in tanti!!!
Comunque non aspettatevi grossi piazzamenti, chiudere il CIS09 tra la quindicesima e ventesima posizione sarebbe già un grosso traguardo per il sottoscritto, poi .... non si sa mai .... magari alexdon, mette una buona parola con il suo "Capo" e tutto diventa pià facile.
il CIS 2009 sarà ancora una lotta aperta tra Gabriele Siminonato (gabrieleud nel forum) e Pierdante Lanzavecchia (genovese volante nel forum); nella passata edizione Pierdante ha conquistato il secondo posto per aver lasciato punti nella fase elinatoria, infatti entrambi hanno chiuso le finali con lo stesso punteggio (così per lo meno riporta il sito ufficiale del campionato italiano) quindi sarà più agguerrito che mai; Gabriele è il nostro Thomas Snyder (spero si scriva così) porta avanti supposizioni ragionamenti e considerazioni a velocità supersonica con grande memoria visiva, per chi apprezza il Sudoku è veramente uno spettacolo (considerazioni ed opinioni del tutto personali maturate osservando le griglie che propone, le tecniche di soluzionie che discute sul suo sito, dal collegamento dello scorso campionato via web, quel poco che si riusciva ad intra vedere) poi c'è Elena Mazzini (collega) che non lascia tregua nel classico, Laura Tarchetti di Pezzana a pochi chilometri da Casale, tenace cabarbia pronta a sfondare qualunque barriera con la sua grinta, Giulia Franceschini campionessa italiana nella prima edizione e sempre fra le prime posizioni nelle passate edizioni con il "dente avvelenato" per la quarta piazza dello scorso anno, Alessandro Ottaviani, Marco Montebelli rulli macinatori di griglie, l'elenco potrebbe continuare a lungo ..... ecco perchè servono persone per controbattere cotanta capacità!!!!!!!!!!!!!!
Di sicuro continuo ad allenarmi e gli inventivi dell'ArgioLogic Team sono più che un ottimo rimedio, ma posso dedicare non oltre le due ore al giorno e di notte per di più, al CIS; per cui tutto quello che riuscirò a raccogliere ben venga il massimo dell'impegno c'è poi i cinquanta si fanno sentire!!!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda Enrico60 » sab 20 set 2008, 11:42

Gabriele,
ero sicuro al mille per mille della tua presenza a Lucca, un lumicino era ancora acceso sulla partecipazione al torneo (le tue parole a costo di 12 ore di volo erano già comunque chiare), portabandiera e Presidente è scontatissimo, guai se non fosse cosi significherebbe abbandonare una tua creatura e se così fosse automaticamente chiederei il logout definitivo dal sito!!! E' dai tempi di camillo e camillino che desidero conoscerti, quindi il tempi sono maturi.....Marzo è alle porte!!!
In quanto emotività vedo che stiamo bene tutte e due, pazienza sarà come fare un tuffo nel passato e riassaporare il batticure , la nausea e la tensione di Campi Elettrici, Fisica quantistica, Micronde, Scienze delle costruzioni ..........e tante altre forti emozioni che ho provato.
Sulle tecniche risolutive da torneo, potremmo discutere a lungo, ad ogni modo i tentativi non sono la strada più corretta, occore colpo d'occhio, memoria, tanta tecnica alle spalle necessaria per trovare la tecnica più appropriata alla griglia in oggetto e come in tutte le cose fortuna..... ma rimandiamo l'argomento davanti ad una bella fiorentina o tagliata inaffiata da buon chianti dopo il CIS!!!
Per quanto riguarda i tempi dei sudoku di repubblica, se ti riferisci quelli online sul giornale curati e proposti da NON ZERO (almeno sino a qualte tempo fa, ora non sono al corrente), il medio si risolve solitamente con la tecnica dello scanning efficacissima per impostare il ragionamento sulle future griglie ed il difficile quasi sempre con doppia nascosta o rettangolo unico, comunque non oltre i 2'30 per il primo 3/4 per il secondo a volte anche meno.
Per tutto il resto rimandiamo al dopo cena di marzo.
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda pgreg » sab 20 set 2008, 11:44

Enrico60 ha scritto:................................ poi i cinquanta si fanno sentire!!!!

Immagine hai ragione, sapessi quanto pesano!!!!!!!!!!!!
ImmagineImmagine
Immagine
pgreg

Messaggioda liù » sab 20 set 2008, 11:46

Forza ragazzi, che ne dite, iniziamo ad allenarci tutti?
Se saremo in tanti nessuno farà brutta figura, saremo tutti lì.
Liù
liù

Messaggioda Carloplus » sab 20 set 2008, 14:42

Io non mi sono mai cimentato in un torneo e, detto fra noi, non ho la minima idea di come si svolga: per esempio che cosa posso portare? moduli prestampati? matite colorate? o solo carta e penna?

Per quanto riguarda gli schemi da risolvere ho avuto una "avvisaglia" da un messaggio di Enrico e devo dire che (a parte che non ci ho capito niente) non è che mi abbia scoraggiato: m'ha proprio TERRORIZZATO!!!!!!

Comunque cercherò (lavoro permettendo) di venire a Lucca per conoscervi tutti e tifare passionalmente per quelli di noi che avranno il coraggio di affrontare questo "massacro emotivo"....

Carlovorreimanonposso :wall
Carloplus

Messaggioda Enrico60 » sab 20 set 2008, 15:05

Carlo,
procediamo con ordine:
Al CIS puoi portare, matite colorate, normali, biro pennerelli, gomme a tuo piacere, puoi scrivere in nero, giallo, rosso o il colore che più preferisci sempre solo in modo chiaro; puoi cancellare, segnare i candidati purchè, nel momento in cui in una cella, la tensione, la fretta, ti ha portato ha più soluzioni, segni con un cerchio il candidato scelto:
I fogli sono forniti nel volumetto che apre la prova, dove devi inserire il nome cognome e numero d'iscrizione. Se ritieni di avere griglie in cui puoi meglio districarti sei libero di utilizzarle a patto che tu poi trascriva la soluzione su quelli da consegnare. Così per tutta la fase eliminatoria.
Durante le finali, alla CIS 2007 quello a cui ho partecipato con una meschina figura, le griglie erano proposte su una lavagna a fogli e compilabili solo con pennerello fornito dagli organizzatori con spalle rivolte al pubblico, lo scorso anno formato A4 singolo con biro a tavolino per permettere di inquadrare con la web camera.
Nella sezione CIS del forum, ho indicato un elenco generico dei vari tipi che si possono trovare durante le prove, sò che non era molto chiaro, se non per chi addetto ai lavori, ma purtroppo l'idea di partenza conconcordata con gli Amministratori è in stand-by per problemi di copyright; lavoro permettendo dovrei risolvere il tutto prima di assentarmi dall'Italia!!!
Se desideri, ovviamente non solo tu ma tutti gli amici del forum, potete contattarmi all'e-mail indicata, niente paura è abbastanza grande per contenere ed è sicura!!!
SE non sono stato molto chiaro..... mi scuso con tutti Voi, ma la burocrazia continua a battere la semplicità!!
RAL 2586 a.s. Enrico
Enrico60

Messaggioda liù » lun 22 set 2008, 9:48

...di assentarmi dall'Italia!!!

Con internet non è più un problema.
Non vorrai sparire per un po' vero?
Immagine
Liù
liù

Precedente

Torna a Torneo di Fine Estate