baffo1951 ha scritto:Il torneo delle regioni è il mio preferito, molto coinvolgente, quindi.... eccomi pronto.
Mi piace l'idea dei gruppi di varianti a difficoltà progressiva.
Non mi piace assolutamente invece l'idea del classico obbligatorio (scusami Sergio, ma lo devo dire... anzi ripetere, perchè l'ho già detto ripetutamente in passato).
Mi pare che il torneo del solleone abbia ampiamente dimostrato la grande preparazione complessiva degli iscritti ad argio, in grado di giocare di tutto e di più... il classico trattiamo come tutte le altre varianti: lo mettiamo nel gruppo delle facili e poi si vedrà di volta in volta se viene scelto.
Ciao.
Enrico60 ha scritto:baffo1951 ha scritto:Il torneo delle regioni è il mio preferito, molto coinvolgente, quindi.... eccomi pronto.
Non mi piace assolutamente invece l'idea del classico obbligatorio (scusami Sergio, ma lo devo dire... anzi ripetere, perchè l'ho già detto ripetutamente in passato).
Mi pare che il torneo del solleone abbia ampiamente dimostrato la grande preparazione complessiva degli iscritti ad argio, in grado di giocare di tutto e di più... il classico trattiamo come tutte le altre varianti: lo mettiamo nel gruppo delle facili e poi si vedrà di volta in volta se viene scelto.
Ciao.
Carissimo Giuliano, sono felicissimo della tua menzione inerente al torneo del solleone, hai colto nel segno lo spirito dell'organizzatore!!! verificare le capacità argioline senza necessità di nascondere tempi solo concentrazione ovviamente nel limite del possibile nel momento del collegamento, voglia di misurarsi ma soprattutto voglia di progredire!!!
Capisco, quindi le tue parole nel momento in cui affermi " .. classico solo come facile ..." voglio però riportare alla tua attenzione la finale dello scorso CMS, allorchè nei quindici minuti, nessuno dei finalisti è riuscito a risolverlo, certo potrai obbiettare hanno giocato tutti senza tentativi ... verissimo, unico ad aver proposto la soluzione è stato Faber62 sotto tempo per di più, ma...con le sue tecniche ammesse di cui conosciamo tutti l'efficacia!!!!! ho dedicato parecchio tempo alla realizzazione di quella griglia, cercando d'ipotizzare il modo di pensare dei presunti o se preferisci attesi finalisti ... i classici giornalieri su argio sono realizzati con maestria da "Gabriele The Boss" tutti pensati all'insegnamento, all'evoluzione del tuo pensiero, tuo inteso come modo di ragionare come assimilazione della tua tecnica.
Su quanto affermato concludo, concordo con la tua proposta d'annoverare fra le griglie facili nel contesto del torneo delle regioni il classico, ma dissento totalmente da "considerare il classico" uno schema facile e bandirlo da ogni torneo, è la base da cui sono nate le varianti!!!! Con immensa stima ed amicizia.
baffo1951 ha scritto:Il torneo delle regioni è il mio preferito, molto coinvolgente, quindi.... eccomi pronto.
Ciao.
oner ha scritto:Ora sto valutando la difficoltà dei giochi spulciando i tempi delle soluzioni.
Attendo poi le vostre valutazioni che devono essere personali.
bjelico ha scritto:Per pura curiosità, Gabriele, l'unità di misura con cui sono espresse queste medie sono secondi?
Grazie, ciao.
Beppe
Torna a Idee, Consigli e Anticipazioni....
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti