gabriele ha scritto:io me la sentirei, dipende tutto dal tempo necessario, che non posso quantificare se non conosco i dettagli.
Esponici l'idea
ciao
Eccomi di ritorno dalla montagna... Ti rispondo con la falsariga usata dai tornei organizzati da Logicando:
Servirebbe un'altra riga sulla home page chiamata: Tornei e Sfide
Sulla scelta successiva cliccando su Tornei si ottiengono 6 scelte (sudoku d'ingresso e 5 manche di sudoku) ma solo una scelta deve essere attiva per volta.
Si comincia con un sudoku d'ingresso (es: livello basso) per tutti (limite tre giorni per giocare)
La classifica ottenuta con i tempi daranno i componenti delle squadre (ci penso io sul forum a comporle)
Per esempio se saremo in venti a dare la soluzione di questo sudoku si avranno 5 squadre da 4 componenti ciascuna. La prima squadra sarà composta dal giocatore con il 1° tempo, dal 10 tempo, dal 11 tempo e dal 20 tempo. La seconda dal 2 tempo, dal 9 tempo ,dal 12 tempo e dal 19 tempo e così via...
I nomi delle squadre li faremo scegliere dai capisquadra che poi sono quelli che hanno ottenuto i migliori 5 tempi...
A quel punto sblocchi la seconda scelta (manche1) con un sudoku di livello sempre più alto e per tre giorni tutti potranno giocare quel sudoku. I tempi di ognuno si andranno a sommare con gli stessi componenti della propria squadra e ogni squadra avrà un tempo totale che designerà il punteggio da assegnare (5 per la squadra che ha il minor tempo, 4 per la seconda e così via)
A fare i conteggi totali dei tempi e ad assegnare i punti per comporre una classifica ci penso io sul forum...
Alla fine di tutte le manche si otterrà una classifica finale con una squadra vincitrice e assegnerai a tutti i componenti di quella squadra un po' di punti in premio (es: 500 o 1000)...
Anche i punteggi ottenuti nella soluzione del sudoku d'ingresso e dei sudoku nelle varie manche potranno andare a incrementare la classifica già in atto come già succede adesso per i sudoku giornalieri...
Se cinque manche sono troppe si potranno sempre ridurre prima d'incominciare...
Qualche domanda ? (non sparate sul pianista)