Pagina 1 di 1

Si parte con la 1° manche

MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 5:14
da sergio49
Da oggi per tre giorni si può giocare lo schema della prima manche. :fen
Le squadre A-B-C ancora non hanno un nome ma ora in mancanza di comunicazione dei capitani e vice-capitani, qualsiasi giocatore può battezzare la propria squadra... invito perciò già chi aveva dato delle idee a riguardo di scegliere il nome definitivo...

PS: Sto mettendo al plurale tutti i nomi delle squadre per omogeneità ma se qualcuno non è d'accordo lo dica e si cambia.

Re: Si parte con la 1° manche

MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 10:25
da sergio49
Anche la squadra C ha un nome (squadra dei Quadrifogli) grazie al suo capitano gianburrasca...

Avanti con gli ultimi due nomi... fiorati :ciao

Re: Si parte con la 1° manche

MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 10:54
da sergio49
il nostro tavanomario preferisce giocare in silenzio e questo è un suo diritto... però dovrebbe spiegarci come fa a fare quel tempo senza avere a disposizione i candidati già presenti... mi spiego, io per mettere solo i candidati ci metto quasi cinque minuti e poi comincio a giocare... e voi? :conf

Re: Si parte con la 1° manche

MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 19:47
da trilliti
Ciao Sergio,
io i candidati nn li inserisco ma...nn penso sia questo.
Secondo te è possibile fermare il tempo disconnettendosi e poi ricollegarsi a soluzione trovata, inserendo i numeri che mancano? :conf
Nn metto in dubbio la buona fede di nessuno ma è l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi!

Re: Si parte con la 1° manche

MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 19:50
da liù
Il tempo scorre dal momento in cui apri lo schema, anche con disconnessione scorre. Si ferma solo nel momento in cui lo schema si termina con l'inserimento dell'ultimo numero.

Re: Si parte con la 1° manche

MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 19:59
da trilliti
Allora non c'è cura
mi inchino alla sua bravura, :hai
di questo passo la vedo dura
ci ridurra un'insalata di verdura! :arg

Re: Si parte con la 1° manche

MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 2:01
da gabriele
Ci sono altri metodi per ottenere certi tempi.
e non credo che ci sia bravura al mondo che ti permetta di risolvere lo schema con questi tempi senza candidati e senza undo.
d'altra parte il silenzio dei chiamati in causa non fa altro che rafforzare la mia convizione, il mio prossimo impegno per il sito sara' quello di trovare un algoritmo "scova-furbi"

Re: Si parte con la 1° manche

MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 18:17
da francoclaudio
Ragazzi per ora stiamo solo chiacchierando, quindi nessuno vuol dire se si bara o non si bara, io penso solo una cosa;
Immaginate che gusto ci sia nel truffare un gioco per poi vincere.......... niente........ far solo crescere le perplessità di chi oltre la logica nel risolvere i sudoku usa l'intelligenza nel capire le cose. :ciao
Ripeto si chiacchiera solamente nessuno accusa nessuno.

Re: Si parte con la 1° manche

MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 18:53
da trilliti
Ma non ci fa assolutamente nulla!
sono anch'io del tuo stesso parere, divertiamoci insieme :grr
Nella mia risposta a liù pensavo di aver fugato qualsiasi dubbio
stò solo a rosicà :piss

(Liù ha amicizie importanti?)

MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 15:59
da arizona1952
Immagine


Se l'ingegner Snyder si è iscritto al nostro torneo, questo è per noi è un motivo di enorme soddisfazione. (Liù ha amicizie importanti?)

Se nel nostro sito lui riesce a migliorare ulteriormente le sue prestazioni da consacrato campione internazionale , questo è per noi un ulteriore motivo di grande orgoglio. (Forse gli fa bene l'aria del Mediterraneo)

Se nel mondo, e forse anche in casa nostra, ci sono anonime persone in grado di fare meglio dei campioni famosi, di questo dobbiamo prenderne atto serenamente.(Come deve prenderne atto la stampa specializzata e Google) .

Fino a quando non viene accertata una violazione delle norme, tutto è regolare, questo dobbiamo accettarlo.(Anche perchè sapevamo già da prima che sarebbe andata così).

Ci sono però strumenti semplici per limitare gli effetti distorsivi di certi risultati anomali.

La prossima volta, ad esempio, si potrebbe prevedere l'esclusione del miglior risultato fatto segnare da ciascuna squadra.


:ok

Paolo

Re: (Liù ha amicizie importanti?)

MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 20:31
da sergio49
arizona1952 ha scritto:
La prossima volta, ad esempio, si potrebbe prevedere l'esclusione del miglior risultato fatto segnare da ciascuna squadra.


:ok

Paolo


Per dimostrare quanto sia ininfluente alla classifica, il tempo di quel tizio che vuol fare il furbo, togliendo il migliore risultato fatto segnare da ciascuna squadra, la classifica rimane sempre la stessa con i Bonsai ancora più prepotentemente al primo posto... ;)

Re: Si parte con la 1° manche

MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 21:16
da monicalamb
ciao! la squadra dei Bonsai ringrazia! Io personalmente non uso nessun metodo specifico, anzi, solo uno veramente...la cara ed insostituibile 'matita' e la sua amica del cuore 'gomma'! Il divertimento del risolvere uno schema sta proprio nello studiarlo, cercare le combinazioni possibili, sbagliare, ricominciare, memorizzare le posizioni, e' un ottimo sistema per tenere in allenamento la memoria !!! Certo il torneo ci mette un po' di ansia da tempo, ma questo deve rimanere in secondo piano.
Allora Iaiacricri, Random, siete pronti da domani per la seconda sfida?? Un in bocca al lupo a noi, a tutte le altre squadre e un ulteriore invito ai nostri capitani a farsi sentire!!!!!
A domani!! Monica :ok

Re: Si parte con la 1° manche

MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 22:04
da iaiacricri
Immagine

Io uso un portamine con gommina incorporata, cara Monica.

Solo quello. Beh anche il neurone superstite...

Immagine

E sono pronta alla prossima sfida.

Mi fido di te, Sergio, e della tua abilità con le classifiche.

Però la proposta di Paolo di escludere il migliore risultato di ogni squadra mi pare proprio giusta e utile.

Re: Si parte con la 1° manche

MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 22:51
da liù
Sergio ho ancora qualche problema con le classifiche, ma se eliminassimo il miglior tempo credo che le rose rosse sarebbero alla pari con i bonsai, con 146 punti a testa.
Sbaglio ancora i conti?
Troverei comunque scorretto cambiare le regole a giochi già iniziati.

MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 23:26
da arizona1952
L'idea di eliminare il miglior tempo (che eventualmente potrebbe essere presa in considerazione la prossima volta, non in questo Torneo, perchè le modifiche si fanno a bocce ferme e non in corso di gara) prescinde dalla circostanza concreta che in tal modo le graduatorie possano cambiare o restare invariate.

E' invece motivata dalla opportunità di calcolare il punteggio a prescindere da una singola prestazione straordinaria. Nel nostro caso sarebbe servita anche a non prendere in considerazione tempi sospetti di cui si parla tanto.

Nella stessa logica (ma con segno contrario) è l'idea di scartare il peggior tempo. L'infortunio di uno non dovrebbe infatti pesare in modo determinante su tutti. Buona, in questa ottica, l'idea di assegnare comunque dieci punti in caso di schema non risolto.

Paolo

Re: Si parte con la 1° manche

MessaggioInviato: sab 12 lug 2008, 4:41
da sergio49
liù ha scritto:Sergio ho ancora qualche problema con le classifiche, ma se eliminassimo il miglior tempo credo che le rose rosse sarebbero alla pari con i bonsai, con 146 punti a testa.
Sbaglio ancora i conti?
Troverei comunque scorretto cambiare le regole a giochi già iniziati.


Hai levato 50 punti ai Bonsai ma dovresti levare 45 punti (proprio i tuoi) anche alla tua squadra perciò 146 contro i vostri 141...

Gli unici a guadagnarci qualcosina sono la squadra delle zagare che hanno il primo tempo al 12 posto (-39 punti)