Pagina 1 di 1

Torneo dell'Amicizia: Regolamento

MessaggioInviato: mar 8 lug 2008, 5:40
da sergio49
Il 1° Torneo dell’Amicizia sarà disputato da 7 squadre composte da 5/6 giocatori.
La composizione delle squadre è automatica e dipenderà dalla graduatoria della classifica individuale all’atto dell’iscrizione.
Visto che gli iscritti al Torneo risultano essere 39, le squadre A-B-C (nome provvisorio) avranno 5 giocatori e le squadre D-E-F-G (nome provvisorio) avranno 6 giocatori.
Si giocheranno 5 manche (tre giorni a manche non contando sabati e domeniche) risolvendo un sudoku classico a manche (senza candidati già indicati) e di livello con difficoltà crescente.
Il capitano o il vice-capitano (vedi lista partecipanti divisi per squadra) forniranno sul forum il nome della propria squadra che dovrà comunque avere attinenza con i fiori.
Se mercoledì mattina alla partenza della prima manche c’è ancora qualche squadra senza nome, qualsiasi giocatore di quella squadra, potrà indicare il nome della propria formazione.
Nella prima manche, che si svolgerà da mercoledì 9 alla mezzanotte di venerdì 11, tutti i partecipanti dovranno risolvere un sudoku e la classifica che fornirà il sistema (dai 50 punti del primo ai 13 punti dell’ultimo) sarà presa tale e quale per compilare il punteggio totale di ogni squadra. Le squadre D-E-F-G prenderanno il punteggio dei primi loro cinque concorrenti, scartando il punteggio peggiore.
Se qualche giocatore non riuscirà a finire lo schema o non lo comincerà affatto, gli verranno comunque assegnati 10 punti a tavolino.
La graduatoria delle squadre, in base ai punteggi dei propri giocatori, darà luogo ad una classifica provvisoria dove la formazione con il punteggio più alto prenderà 15 punti, la seconda 10 punti, la terza 6 punti, la quarta 4 punti, la quinta 3 punti, la sesta 2 punti e la settima 1 punto.
Stilata la prima classifica si partirà con la seconda manche (lunedì 14 - mercoledì 16) con lo stesso meccanismo per tutte le manche.
Alla fine del Torneo ci sarà la classifica finale delle formazioni in lizza. A parte il punteggio che ciascun concorrente riceverà in ogni manche per ogni sudoku risolto, i componenti della squadra vincente riceveranno 1000 punti a testa, i secondi classificati 800 punti, i terzi classificati 600 punti, i quarti 400 punti, i quinti 300 punti, i sesti 200 punti, i settimi 100 punti.
A tutti i giocatori.... Buon Torneo dell’Amicizia :fen