.
Benvenuta Alina82.
Su quella vettura del mattino c’ero solo per caso. Anzi per mera disavventura. La sera prima, Anna ed io eravamo stati costretti a scendere precipitosamente dal treno per Padova in quanto i “nostri” posti erano occupati da altri e il nostro stupore era diventato il nostro sbigottimento mentre ci facevano notare che avevamo una prenotazione per il 20 gennaio e non per il 20 febbraio. Nel fine settimana del Carnevale, senza un posto libero per Venezia, siamo tornati a casa e poi preso, l’indomani, un Eurostar verso il nord.
Abbiamo preso lo stesso treno in cui tu, impassibile e micidiale, martellavi uno dopo l’altro, in stretto ordine di presentazione, i Sudoku della mia rivista abituale. Mi sei sembrata bravissima e molto interessata al gioco che ci appassiona. E soprattutto mi sei apparsa solare e con certi modi gentili che non passano inosservati.
Mi è piaciuto perciò porgerti, per gioco, l’invito per il Campionato Nazionale di Sudoku di Lucca (lo avevo appena trovato in un libretto acquistato in stazione) e scambiare con te qualche rapida impressione nella vettura affollata.
Benvenuta tra di noi, Alina82.
Ti ringrazio per aver raccolto l’indicazione che avevo trascritto con la mia grafia incerta su un bigliettino che speravo non dimenticassi e di esserti aggiunta alla corte di uno straordinario Gabriele. Sono certo che in questo nostro sito troverai spunti utili per la tua voglia di giocare e di approfondire i temi del Sudoku. E spero che tu abbia pure voglia di fare due chiacchiere con noi.
Scusami se ora ti do del tu, mettendo da parte quei modi un po’ formali che uso con i compagni di un viaggio in treno. Il viaggio nello straordinario mondo del Sudoku è infatti tutt’altra cosa!
Se ritieni di farlo, puoi presentarti sul Forum, per dirci il tuo nome e per raccontarci ciò che vuoi.
Paolo