da maikol » gio 12 feb 2009, 14:51
Ciao Gabriele, come promesso eccomi per la prova dell'8, scusami se non sono entrato prima, ma non avevo collegamento, qua e bruttissimo il tempo spero da voi ci sia il sole ok.
la mia e una tecica personale, ma va abbastanza bene, nel sudoku di ieri, se tu metti l' 8 nel quarto quadrato, contando in orizontale o nel 2° quadrato se conti in verticale, nella 3a casella, successivamente iserisci tutti gli 8, termini il quadrato, di inizio, inserendo poi il 4 e in automatico ti viene da inserire il 3 e il 7, a questo punto ti ritrovi con il quadrato completo, e la prima colonna quasi finita, e non puoi sbagliare, dopo di che incominci ad iserire i numeri la dove e possibile, una volta terminato, i numeri sono stati inseriti obligatoriamente nelle loro caselle, tieni presente che io non parto mai con i numeri gia' inseriti, ma parto con il numero che si ripete parecchie volte, e inizio la casella che ha molti numeri, la mia e una tecnica con logica che va piu' delle volte, sia pure alcune volte ci sia bisogno di un po QF ( quoziente fortuna), non so se mi sono spiegato bene, oppure no, ma nella pratica e tutt'altra cosa.
sicuramente vorrai sapere anche perche' ci mettevo parecchi minuti all'inizio? per il semlice motivo che dovevo fare l'occhio, con i numeri gia' inseriti di color chiaro, che non tanto riuscivo a controlare, quando mi accorgevo c'e'ra sempre il numero doppio, cancella e rifarlo, poi ci si metteva anche' l'enel di mezzo, ed ecco perche' i tempi molto lunghi, comunque ci tengo a precisare che ancora non sono riuscito a fare un Diagonale e uno Piu', ma li devo studiare, quando li avro' studiati ti faro' sapere qualcosa, spero di essere stato chiaro, se c'e' qualche dubbio puoi lasciarmi un messagio, saro' felicissimo di chiarirlo, ciao e complimenti a tutto lo staff. e susami se ho detto qualcosa che non dovevo nei messagi di ieri ciao ancora.