Mi auguro vogliate, possiate rivedere la classifica
Ciao amche ed amici,
voi siete l'anima del sito e si farà tutto quello che voi volete.
Pensavo che l'introduzione delle classifiche fosse cosa gradita a tutti.
alcune considerazioni che mi hanno portato a pensare alla classifica così come è ora, le riporto così a caso come mi vengono in mente:
la classifica porta nuova amici, alcuni buoni altri meno,
ciunga ha tanti utenti proprio perchè ci sono le classifiche.
Suddividere la classifica in tre in funzione del gioco si può fare.
se eliminiamo il timer come assegnamo i punti?
la difficoltà dello schema è ininfluente se viene utilizzata la tecnica dei tentativi.
Introdurre la sfida settimanale invece della giornaliera non cambia i termini del problema.
potremmo dare un punto per ogni schema risolto senza tenere in considerazione il tempo.
i tempi che compaiono ora nella classifica non sono quelli che vedete nel timer dello schema: quando aprite lo schema viene registrata l'ora di partenza es: 10 di mattina, se poi spegnete il pc , tornate nel pomeriggio alle 15 e risolvete in 5 minuti lo schema il tempo che vi sarà assegnato sarà: 5 ore e 5 minuti.
il sudoku più è molto più rilassante del classico, i tempi sono di gran lunga superiori (anche se ho inserito solo schemi di livello facile-medio; ho eliminato quelli difficili perchè ci vuole più di un giorno per la risoluzione) e andare per tentativi non conviene o almeno non dà gli stessi vantaggi che da nel classico.
Io non sento l'assillo del timer quando gioco al più, so che i tempi saranno alti e l'unico scopo è vedere il clue che ti porta ad inserire un numero.
Non vedo soluzioni facili per il problema, ma non vi preoccupate: siamo abbastanza grandi per decidere tutti insieme e trovarne una.
Vi invito a proporre le vostre idee, poi potremmo lanciare un sondaggio e decidere.
ciao
Ps:ma su quale base vengono compilate le classifiche di Ciunga?