In questo sito è possibile partecipare anche ad una gara giornaliera per la risoluzione dell schema "Classico" in cui è richiesta l'esplicita indicazione delle tecniche "avanzate" applicate.
E' sufficiente inviare al seguente indirizzo:
postmaster@argio-logic.netuna mail con la riproduzione dello schema allo "stato di stallo" e l'indicazione della soluzione con spiegazione della tecnica ovvero delle tecniche avanzate applicate. Per "stato di stallo" si intende una situazione di gioco a cui si arriva dopo aver applicato le tecniche più semplici.
La soluzione deve essere recapitata entro le ore 24 del giorno successivo e si riferisce a schemi con Livello di difficoltà superiore al 6.
La soluzione esatta da diritto a 100 punti.
Invito tutti a valutare la possibilità di cimentarsi anche con questo modo di giocare a Sudoku. O quanto meno a darvi uno sguardo incuriosito.
Chiedo però che venga rimossa una ingiustizia.
Liù - che come è noto è una appassionata delle tecniche di soluzione e non esita a dispensare preziosi consigli in materia - non partecipa più a questa classifica da quando ha avuto il compito di esaminare le soluzioni e di attribuire i punteggi.
Non vedo un valido motivo perchè a Liù debba essere tolto il "gusto" di partecipare come ogni altro anche questa gara.
Per correttezza?
Nessuno dubita della correttezza di alcuno, quando non si vince niente e quando si parla di prestazioni "normali".
Perchè potrebbe "copiare" dagli altri?
Non è possibile.
Perchè Liù, da esperta, non ha bisogno di copiare. E perchè tutti potremmo copiare da uno dei mille solutori che sono in giro.
Chiedo pertanto che Liù sia ammessa a partecipare, al pari degli altri, alla gara delle "tecniche avanzate".
Le mail con le soluzioni (compresa la sua) saranno aperte solo dopo la mezzanotte.
Che ve ne pare?
Paolo