baffo1951 ha scritto:IO E DANIELA SEMPRE PRESENTI.
Daniela segnala che, nella giornata di sabato, mentre si svolgeranno i tornei, è intenzionata a visitare a Mantova centro Palazzo Ducale con annessa "CAMERA DEGLI SPOSI", visita per la quale occorre la prenotazione.
Chi desidera partecipare alla visita è pregato di segnalarlo qui il prima possibile, perchè è meglio non aspettare troppo a prenotare.
Ciao e a presto vederci.
Giuliano che ricordi hai risvegliato in me .......
non ci crederete ma quando ero giovane e virgulto ho lavorato a Mantova, facevo il restauratore di affreschi ed avevo il laboratorio proprio in palazzo ducale. Questa città mi ha dato tanto, ho recuperato gli affreschi della torre dell'orologio in piazza delle erbe, in piazza castello avevamo recuperato tutti i fregi della piazza prima che girassero la versione televisiva dello sceneggiato "i promessi sposi" del 1989. Quella con Alberto Sordi, Burt Lancaster, Franco Nero, Fernando Rey, Helmut Berger, Murray Abraham , Dario Fo ed altri.
Chiaramente la camera degli sposi del Mantegna era off-limit per un giovane apprendista come me anche se ho avuto la fortuna di recuperare gli affreschi della scala d'ingresso.
consiglio quindi vivamente, di seguire il consiglio di Daniela e, sperando in una giornata di bel tempo, di visitare oltre il palazzo ducale, anche tutto il centro della città