per un torneo individuale dovrei avere abbastanza tempo per redigere le classifiche, quindi potrei riuscire a seguire l'evolversi della situazione.
Come ho postato ieri, potrebbe esserci l'idea di un torneo individuale ad eliminazione quotidiana. Cioè: dopo aver deciso quale variante mettere in gioco, ogni giorno vi saranno le eliminazioni di coloro i quali non risolveranno lo schema quotidiano, di coloro che utilizzeranno la facilitazione e del peggior tempo tra quelli che avranno risolto lo schema senza facilitazione.
Nei giorni scorsi ho fatto una ricostruzione di quello che potrebbe essere un torneo di questo genere. Ho iniziato scegliendo il Classico e dal primo di maggio in poi, ho attuato le eliminazioni giornaliere di cui parlavo prima. Ovviamente all'insaputa di tutti, ed il risultato è stato che, dopo una quindicina di giorni (consecutivi, in questo caso, ma potrebbero essere dati come giorni di riposo il sabato, la domenica e le eventuali festività) erano rimasti in lizza solo quattro concorrenti: lenzo, francoclaudio, skelle e serigaia. il primo di questi quattro ad essere eliminato (peggior tempo) è stato lenzo, poi, il giorno dopo, francoclaudio (idem) e per ultimo, per una manciata di secondi, skelle. Risultato: la vittoria di serigaia, unica ad aver risolto tutti gli schemi consecutivamente, a non aver mai utilizzato la facilitazione e a non aver mai realizzato il peggior tempo.
Potrebbe essere un'idea per un torneo individuale, anche se, lasciandolo aperto a tutti, molti vi parteciperebbero senza sapere di farlo, e tra questi potrebbe esserci il vincitore. Oppure limitarlo a chi ha dato il proprio assenso alla competizione.
pareri?
![ciao :ciao](./images/smilies/85565.gif)