emilio ha scritto:eccomi subito a cominciare il torneo col piede sbagliato: lentezza indescrivibile!
Ed era anche abbastanza facile. Forse proprio per questo
FORZA RAGAZZI!!!
marchino75 ha scritto:mi consola che Emilio e Tiger sono davanti a Fenicia e quindi attendiamo Mikaelkael per tirare le conclusioni di questa giornata, che spero non sia ancora negativa .....
il morale basso ci sta tutto e speriamo di recuperare qualche punticino per non avere la maglia nera del torneo .....
fenicia ha scritto:marchino75 ha scritto:mi consola che Emilio e Tiger sono davanti a Fenicia e quindi attendiamo Mikaelkael per tirare le conclusioni di questa giornata, che spero non sia ancora negativa .....
il morale basso ci sta tutto e speriamo di recuperare qualche punticino per non avere la maglia nera del torneo .....
Scusa... non capisco cosa stai dicendo...non ho ancora giocato, mi hai fatto prendere un colpo perchè ho pensato di avere aperto lo schema per sbaglio. Poi per carità, magari non lo finisco nemmeno che questo schema lo capisco poco, però fammi almeno provare!
fenicia ha scritto:marchino75 ha scritto: ...mi hai fatto prendere un colpo perchè ho pensato di avere aperto lo schema per sbaglio...
iaiacricri ha scritto:Ma pensa te, se una vegetariana deve spiegare cos'è la buseca!!!
Da buona lombarda non posso esimermi, visto che Emilio non ha tempo ...
"La busecca era un piatto che accompagnava la vita dei contadini nelle occasioni importanti; veniva principalmente consumata la notte di Natale, quando i contadini si riunivano nelle stalle dopo la messa di mezzanotte ma, veniva preparata anche in occasione delle fiere e dei mercati del bestiame.
Esistono molte varianti in merito alla preparazione della Trippa alla milanese, dovuta al fatto che ogni famiglia, paese e città aveva una sua tradizione."
"Molti pensano che la trippa sia la parte relativa all’intestino, invece è lo stomaco. Altri pensano che sia del maiale, invece è del bovino. La trippa è fondamentalmente una zuppa fatta appunto con una parte dell’apparato digerente del bovino. E’ un piatto tipico della tradizione lombarda, in particolare quella milanese, anche se con alcune varianti è cucinata in altre regioni d’Italia.
A Milano e in Brianza la trippa è chiamata anche Buseca."
Torna a Torneo degli Argiolini
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti