GIUDICE UNICO di questo Torneo sarà Gabriele....
A partire dal 13 Marzo 2015 (per una settimana circa) ci si potrà iscrivere a questo Torneo. L’iscrizione sarà ufficializzata dopo la soluzione dello schema di un sudoku classico (scelta “Iscrizione Torneo” sulla “Home Page” del sito) e la conferma obbligatoria della volontà di giocare il Torneo onestamente (sono ammessi come supporto solo carta, matita e gomma e non supporti telematici come matrici o solver) dichiarata su un topic presente appositamente sul Forum.
Ogni squadra verrà rappresentata da tre giocatori. Il nome della squadra dovrà avere attinenza con nomi legati alla cucina, ingredienti particolari, piatti tipici, golosita'.
Le squadre verrano formate attraverso i tempi medi di soluzione dei singoli giocatori in modo che siano più equilibrate possibile.
Il capitano di ogni squadra verrà scelto sempre con lo stesso sistema nell'ambito della formazione.
Egli dovrà (oltre che incitare, consolare, lodare, etc… la propria squadra) dare il nome alla sua squadra, scegliere il vice che lo sostituisca in caso di indisponibilità e nel caso degli incontri da disputare in casa scegliere la variante di sudoku presente nella seguente lista:
1and2
2even2odd
4 Box
Average
Between1e9
CentersSum
Classic
Consecutive
Cross Sum
Cubic
Descriptive Pairs
Diagonal
EvenOdd
Exclusion2
Frame
Greater
Integer
Iso
Isokiller
Jigsaw
Killer
Knight
Kropki
Kurve
Memory
Mini
MinMax
Mirror
Mirror 10
Monopoly
Multiple
Neighbours
NoMirror
Non Consecutivo
Offset
Outside
Palindromo
Pencilmarks
Quadruple
Queen
Repeated neighbours
Rossini
Rossini Outside
Skyscraper
Slot Machine
Stripes
Subset2x2
Subset3x2
Subset3x3
Subset4x2
Subset5x1
Sudoku N
Sum
Toroidal
Touchy
Tris
Untouch
XFrame
XV
XXV
Le squadre in gara si giocheranno la leadership in un Girone all’Italiana con partite di andata e ritorno. Gli incontri inizieranno Martedì 24 Marzo e si svolgeranno il martedì e il venerdì di ogni settimana. Il Calendario sarà pubblicato su un topic apposito.
Ogni incontro vedrà due squadre a confronto:
A seconda dei tempi ottenuti sulla variante scelta dai padroni di casa si assegneranno 6 punti al primo tempo, 5 al secondo, 4 al terzo, 3 al quarto, 2 al quinto e 1 al sesto. Nessun punto viene assegnato a chi non risolve lo schema con la variante dell'incontro.
La squadra che otterrà più punti (sommando i punti dei tre giocatori) vincerà l'incontro e avrà 2 punti in classifica. In caso di pareggio le due squadre avranno 1 punto ciascuna e 0 punti alla squadra perdente.
I punti assegnati ad ogni singolo giocatore varranno per la classifica individuale.
Il giorno prima di ogni incontro, entro le ore 18:00, il capitano della squadra che gioca in casa dichiarerà quale sarà la variante scelta per l'incontro. In caso di mancanza di comunicazione rimarrà come scelta la variante dell'ultimo incontro casalingo di quella squadra.
IMPORTANTE: tutti i sudoku giornalieri che devono essere risolti nell'ambito del Torneo sono quelli non facilitati e senza l'uso di candidati automatici e di conseguenza non saranno ritenute valide le soluzioni di schemi con questi aiuti.
Le prime tre squadre classificate figureranno con tutti i loro componenti nell’Albo d’Oro del nostro sito. Lo stesso dicasi per i primi tre classificati alla prova individuale.
In bocca al lupo a tutti gli amici che parteciperanno a questo Torneo