Qualcuno registra gli schemi?

Ogni settimana ci si sfida su quattro varianti

Qualcuno registra gli schemi?

Messaggioda lenzo » mar 18 mar 2014, 13:11

A me piace registrare i video dei miei schemi specie in occasione di tornei, li potete trovare qui: http://www.youtube.com/user/SudokuDiLenzoSuArgio.
Ora vorrei fare un passo in più, se qualcuno registra i le sue soluzioni dell'Argiomaster mi piacerebbe realizzare dei video per vedere in parallelo due o più soluzioni.
Penso che sarebbe divertente, specie se i tempi sono simili e sarebbe anche molto istruttivo vedere a confronto le varie tecniche di risoluzione. :fen
Qualcuno è interessato?
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
lenzo

Re: Qualcuno registra gli schemi?

Messaggioda francoclaudio » mar 18 mar 2014, 18:03

ci provo se mi spieghi come si fa a fare un video.

:ciao
francoclaudio

Messaggioda lenzo » mar 18 mar 2014, 18:35

francoclaudio ha scritto:ci provo se mi spieghi come si fa a fare un video.

Io uso un plugin di firefox, videodownloadhelper, che oltre a scaricare video come dice il suo nome permette anche di registrare porzioni di desktop.
Con linux e facilissimo basta avere installato recordmydesktop e il prg riconosce l area flash da registrare e parte.
Con widows ti consiglio di fare delle prove per trovare la codifica piu adatta evitando di trovarti alla fine con files troppo pesanti.
lenzo

Messaggioda francoclaudio » mar 18 mar 2014, 22:12

lenzo ha scritto:Io uso un plugin di firefox, videodownloadhelper, che oltre a scaricare video come dice il suo nome permette anche di registrare porzioni di desktop.
Con linux e facilissimo basta avere installato recordmydesktop e il prg riconosce l area flash da registrare e parte.
Con widows ti consiglio di fare delle prove per trovare la codifica piu adatta evitando di trovarti alla fine con files troppo pesanti.

..ehm ehm riformulo la domanda

"ci provo se mi spieghi PASSO PASSO come si fa" :mrgreen:
Io ho windows 7 uso google chrome per il resto tabula rasa

francoclaudio

Messaggioda lenzo » mer 19 mar 2014, 9:31

francoclaudio ha scritto:..ehm ehm riformulo la domanda

"ci provo se mi spieghi PASSO PASSO come si fa" :mrgreen:
Io ho windows 7 uso google chrome per il resto tabula rasa

Per chrome ho fatto una breve ricerca e non ho trovato plugin adatti, potresti comunque usare camstudio http://camstudio.org/.
Appena ho un po di tempo lo installo su un pc widows e cerco la configurazione ottimale.
L'uso di Firefox con VideoDownloadHelper è comunque la soluzione migliore perchè riconosce automaticamente l'area da registrare e non ti fa perdere tempo, al massimo 2 secondi che dovrebbero essere ininfluenti ai fini della classifica, dovrebbero.
lenzo

Messaggioda francoclaudio » mer 19 mar 2014, 17:42

grazie per l'interessamento Lorenzo, appena riesco a stare un pò tranquillo provo a vedere anche io come si fa..

francoclaudio

Messaggioda lenzo » mer 19 mar 2014, 19:48

Franco scusami, il link che ti ho dato prima non piace al mio antivirus, forse è un falso positivo ma è meglio che lo scarichi da qui: http://sourceforge.net/projects/camstudio/

L'utilizzo è abbastanza semplice, una volta preimpostata l'area e la codifica (il codec microsoft mi pare adatto senza ulteriori impostazioni) la registrazione parte con F8 e si ferma con F9.
Se hai difficoltà fammi sapere. :ciao
lenzo

Messaggioda francoclaudio » sab 22 mar 2014, 20:13

Lorenzo vediamo se puoi aiutarmi:
Ho installato Cam stufio ma poi mi esce una finestra con scritto:

Impossibile riavviare il programma perchè mfc100.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema provare a reinstallare il programma.

inutile dirti che ci ho provato ma con lo stesso risultato.

francoclaudio

Messaggioda lenzo » dom 23 mar 2014, 12:14

Non ho idea, io l'ho installato ma da sourceforge, perche il primo link che ti avevo dato ha insospettito il mio antivirus e non me lo ha fatto istallare. Forse il tuo antivirus ha eliminato le dll sospette e quindi il programma non funziona.Sembra che la release 326 scaricabile dal sito degli sviluppatori sia imbottita di malware, sourceforge invece mantiene le versioni precedenti "pulite".
Se invece vuoi provare un'altra via, installa firefox, aggiungi il componente VideoDownloadhelper, nelle opzioni attiva catturaschermo, ti chiederà di installare un ulteriore componente basato su camstudio, fallo e sei pronto a registrare.
lenzo

Torna a Argiomaster 2014 -Non Torneo- (Seconda Edizione)