Per chi viene da fuori e vuole passare a Roma anche la domenica 27 Ottobre c'è una bellissima notizia...
"I Musei Vaticani a Roma sono una delle ricchezze architettoniche e culturali indiscusse della capitale. Una visita al loro interno merita un’intera vacanza a Roma.
Atrii, giardini e decine di sale con inestimabili opere di valore, tra cui la scultura del Laocoonte, le famose Sale di Raffaello fino ad arrivare alla famosa Cappella Sistina, rendono i Musei Vaticani una delle attrazioni più amate e visitate ogni anno a Roma.
Ma attenzione a questa chicca: i Musei Vaticani sono visitabili gratis l’ultima domenica del mese!
Come arrivare:
La metro più vicina per raggiungere a piedi i musei è la fermata della metro A - Ottaviano. Basta percorrere via Ottaviano e una volta arrivati in Piazza del Risorgimento costeggiare le mura della Città del Vaticano.
Orari di apertura:
L’ultima domenica di ogni mese l’ingresso ai Musei Vaticani è gratuito, con ingresso dalle ore 9:00 alle 12:30 (chiusura alle ore 14).
Se decidete quindi di visitare Roma durante un weekend e questo cade proprio l’ultima settimana del mese, fateci un pensierino! In tal caso però voglio darvi un paio di suggerimenti. Quando i Musei Vaticani restano aperti con ingresso gratuito la fila che si viene a creare fuori, lungo le mura, arriva talvolta fino a Piazza del Risorgimento. Turisti e cittadini non si lasciano infatti scappare un’occasione così ghiotta! Il mio consiglio quindi è quello di arrivare sul posto la mattina presto, diciamo alle 8, ma se riuscite anche prima."