Vi racconto il mio MIS iniziato ufficialmente venerdì alle ore 18.00 (primi arrivi) e terminato domenica alle 18:00 ultima telefonata ai rientranti.
Inizio con il botto, conosco il mito di argio, l'uomo con + di 42.000 schemi risolti che giunge in dolce e piacevole compagnia alla stazione di Brescia Venerdì pomeriggio.
L'emozione è forte, due volti a me sconosciuti, mi mettono immediatamente a mio agio con due sorrisi che rompono il ghiaccio, grandi
Bartez e
Stefania.
Arrivati all'albergo il
Paulin butta la treccia dal balcone per farci salire,
Bely ci aspetta alla reception
Gabriele e
Alma si sono persi in una delle tante rotonde e
Cristina e
Luigi arrivano poco dopo. L'aria è euforica.
PierDante è già davanti al palazzetto dello sport per il torneo e, dopo avergli spiegato che la sfida si sarebbe fatta il giorno dopo, ci raggiunge ed in poco tempo trova alloggio (da buon genovese ha trattato la tariffa fino all'osso). Sistemati i bagagli ci dirigiamo verso la locanda per la cena e li ci aspetta
Beppe il postino a difesa del tavolo già imbandito.
Si mangia, si beve, si fuma (miii quanti pacchetti in due giorni), ci raggiunge anche
Sara e velocemente arriva l'ora di andare a nanna, ma sopratutto l'ora delle spiegazioni stradali. Paulin sostiene di aver capito tutto, infatti faccio da capocarovana fino all'albergo.
Sabato mattina ci si ritrova presto per allestire la stanza del torneo e Michele, da buon geometra, coordina i lavori. Arrivano, pian piano tutti i partecipanti.
Matteo agitatissimo,
Bruno (piacevolissimo incontro),
Chiara e
Paolo (ma non erano Paola e Chiara????),
Sayan con la divisa del brescia calcio ed il nome di "Baggio" sulla schiena (fuoriclasse si nasce....),
Don Ale si materializza direttamente alla sua postazione,
Otrevuota (Marco) e
Monica arrivano alla chetichella
Sergio e consorte (partiti alle 4.00 da Roma) scendono dall'auto abbastanza sconvolti, si unisce al gruppo anche
Adolfo.
alle ore 10.50 arriva un SMS,
Vittorio che scrive "sto arrivandoooooooooo", il solito indeciso e ritardatario
Dopo un breve giro di spiegazioni si inizia con la
light session e subito noto la tensione, l'agitazione e lo stress da primo schema è una cosa che non colpisce solo i brocchi (yuma) ma anche gli altri. Che soddisfazione.
Estrazione del premio a random che va al partecipante novello, Matteo indigeno che è venuto giusto per provare.
Normal session, finalmente i duri cominciano a giocare, le menti fumano,le matite scorrono veloci e Chiara, Valeria e Matteo fanno il primo botto.
pausa pranzo a base di "
casonsei" consumata al palazzetto mentre Vittorio si chiude da solo nel salone e si esercita con il suo Corno. Arriva anche
Emilio ed il piacevolissimo SMS di
Giuliano che si rammarica della sua mancata presenza ma saluta tutti
la
Hard session mi preoccupava, perché i test la davano veramente tosta ma i concorrenti hanno dato il meglio, in diversi finiscono prima del tempo massimo.
A questo punto la giuria (Cristina, Luigi, Monica, Leonilde, Jacopo) cominciano la correzione delle prove e si scopre che qualcuno è molto distratto, completa lo schema ma inserisce solo 80 numeri (mannaggia Don Ale e Sayan). La maestra cerca un escamotage per aiutarli ma sia io che il boss non cediamo (le regole sono regole). Comunichiamo a Vittorio che ci sono molti errori nel suo schema e subito Lui comincia ad agitarsi, gira in tondo, impreca e maledice se stesso. Svelato il bluff la giuria comunica i risultati finali
Ammessi alla fase finale Pierdante, Chiara, Matteo, Valeria, Vittorio e Daniele. Dal nulla una losca figura si avvicina.. ... .. e lui. .. si è
Pecos che passa per un rapido saluto.
Paulin e Beppe, si spostano in sala mensa per una merenda ristoratrice, gli altri commentano le loro prove mentre inizia la semifinale.
Killer e Classico mettono alla dura prova la pattuglia rimasta ma come si suol dire, quando il gioco si fa duro......... Vittorio (in stato di grazia) e Valeria riescono a bruciare tutti e consegnano gli schemi in abbondante anticipo.
FINALE con il Rossini (non poteva essere altrimenti visto il cognome dell'organizzatore), mi spiace per Bely, il fato gli è andato contro (ho già chiesto all'anagrafe di cambiare cognome e sono indeciso se "outside o Diagonale"). Vittorio, che gioca in casa, non delude e anticipa di due minuti Valeria.
the winner is
MOSO.
Si consegnano i premi alla presenza delle autorità, si smontano i tavoli e facciamo una breve pausa a base di ragionamenti logici a casa mia. Vittorio ci fa sapere che il suo matrimonio è salvo grazie ad Amazon.
Arriva il momento più bello, la cena dopo il torneo a cui si aggrega
Fabrizio con la sua risata inconfondibile. Purtroppo il tempo corre troppo veloce e dopo essermi liberato della MAGLIA NERA arriva l'ora dei saluti. ognuno si allontana verso la propria destinazione (chi in Hotel e chi direttamente a Casa).
Domenica mattina accompagno Michele e Stefania in stazione, guido Valeria e Sergio fino alla fermata del metrò e con un velo di tristezza me ne torno a casa.
E' finito tutto, stramazzo sul divano per tutto il giorno e chiamo i vari partecipanti per verificare se il viaggio di ritorno è OK.
E' STATA UNA BELLISSIMA ESPERIENZAspero che si possa ripetere, e che diventi un appuntamento fisso di tutti noi argiolini.
Ringrazio il Comune di Roncadelle che ha messo a disposizione i locali,
Luca e
Corrado che ci hanno messo a disposizione i premi.
Mi è spiaciuto tanto per la mancanza di FrancoClaudioGiuseppeMariaPeppino, di Rodolfo (maledetto quell'automobilista) e di chi a causa di altri impegni non è potuto arrivare fino a qua
GRAZIE di cuore a GABRIELE, senza il quale tutto quello che ho raccontato sopra non sarebbe potuto essere possibile, a CRISTINA che sabato mi ha aiutato al tavolo della regia, a LEONILDE (mia moglie) che ha portato molta pazienza per il tempo rubato alla famiglia, ma soprattutto ringrazio tutti Voi perché la vita è fatta di cose speciali e in un momento di stress e crisi per tutti poter passare due giorni così ti riempie di energia e belle sensazioni.
P.S. le rotatorie sono tante, certo è che una rotatoria fatta per 5/6 volte rimane sempre una sola rotatoria...
PP.SS. e c'è anche chi ha gufato contro....... bella soddisfazione . . . . . . . .
PPP.SSS. quoto la colletta per la nuova tastiera a Vittorio a cui auguro un felicissimo 23 Maggio
lo so sono stato prolisso ma credetemi avrei ancora tante cose da scrivere.......
un enorme
Gianluca