Finalmente a Casa, mi sono appena tolto le scarpe e sono spaparanzato sul divano.
sono state due giornate bellissime, ho rivisto cari amici, ne ho conosciuti di nuovi, ho passato dei bei momenti e sono contento che tutto sia andato per il verso giusto.
adesso che il MIS è passato sono a chiedere una cortesia a chi si è trovato bene e ha voglia di pensare un po a chi sta molto peggio di Noi.
Io e mia moglie da tanti anni seguiamo, con altri amici, un gruppo di bambini e bambine nel NEPAL, raccogliamo fondi per mantenerli e poterli far studiare cercando di prospettargli un futuro "migliore". I fanciulli che seguiamo ormai costantemente sono circa 125 e a tutti loro paghiamo vitto, alloggio, e tutti i costi scolastici. Loro provengono, nella quasi totalità dei casi,da situazioni di disagio estremo, orfani, bambini maltrattati o abbandonati.
Siamo orgogliosi perché quasi tutti, alla fine del loro ciclo di studi (8 anni), iniziano una nuova vita e qualcuno ha addirittura potuto fare molta strada abbandonando la situazione di miseria a cui erano destinati e a loro volta lavorano per aiutare i loro connazionali. Vi garantisco che i fondi che raccogliamo finiscono per il 99% (l'1% sono costi di gestione) direttamente ai bambini/e, e che una volta l'anno c'è sempre qualcuno di noi che fa un viaggio in NEPAL per verificare che tutto vada bene.
Avevo pensato di chiedere a tutti voi una quota di iscrizione per il torneo da destinare per intero all'associazione ma non me la sono sentita visto che tutti avete avuto delle spese per arrivare e soggiornare a Roncadelle.
Adesso che tutto è finito se qualcuno di Voi avesse voglia di pensare a qualcun'altro vi lascio gli estremi per procedere in tal senso e vi garantisco che anche pochi euro da tante persone fanno la differenza.
l'associazione si chiama "Gruppo Solidarietà Nepal", è una onlus ed il sito è
http://www.grupponepal.it/ (abbastanza scadente ma lo abbiamo appena creato ed è in fase di miglioramento).
chi volesse contribuire, anche con pochi euro lo può fare con bonifico bancario al seguente codice
IBAN IT52C0501811200000000107013 e sarebbe carino indicare come causale "quelli che amano il sudoku"
grazie ancora a tutti per il torneo e per quello che potrete fare in più.
un grandissimo