Ciao a tutti, vorrei esprimere la mia opinione in merito a quanto sopra.
Innanzi tutto, e ritengo che sia la cosa più importante, NESSUNO e, torno a ripetere, perchè deve essere molto chiaro, NESSUNO ha chiesto, proposto, suggerito o, in una qualsivoglia maniera, paventato l'allontanamento di Maria Grazia dal torneo.
Sono d'accordo con Franco che avrebbe preferito che MG continuasse a giocare, ma se MG stessa ha preferito ritirarsi (dimostrando così il massimo disinteresse tanto verso gli avversari, ma, soprattutto, nei confronti dei suoi compagni di squadra, piantandoli in asso) noi non possiamo certo obbligarla a partecipare o meglio, in un certo senso l'abbiamo obbligata a continuare negando il subentro di una riserva e dandole il tempo di 24 ore (gioco non risolto) nei suoi risultati.
Voglio anche dire che, sebbene io ed i miei compagni non avessimo nulla in contrario all'ingresso di Valeria, cerchiamo di non essere ipocriti e riconosciamo che sarebbe stato profondamente ingiusto da un punto di vista agonistico e, quindi, comprendo perfettamente e, in un certo senso, rispetto la sincerità di Laura.
Così come fu, in modo analogo, la sostituzione di non-mi-ricordo-chi con la prima riserva che era SAYAN, e credo che, in tal senso, Gabriele si riferisca a me perchè so di averlo già detto in un altro intervento e qui lo confermo.
C'è da precisare, però, che in quella occasione, la defezione di non-mi-ricordo-chi fu causata da sopravvenuti impegni esterni, SAYAN era il primo degli esclusi per cui fu una casualità che può anche succedere.
Nel nostro caso ci siamo imbattuti in una palese infrazione in un contesto che non ha certemante un regolamento disciplinare a monte, quando succede, (E NON DOVREBBE SUCCEDERE MAI !!!) comunque quando succede, ci si consulta, si valuta, si propone, poi, in ogni caso, bisogna prendere una decisione che dovrebbe "risarcire" i danneggiati senza "danneggiare" chi non ha colpe: non è mica cosa facile !!!
Qui, caro Gabriele, non è questione di sportività, purtroppo c'è stata una persona che, oltre a giocare sporco, ha pensato bene di sbattersene altamente i cabasisi venendo meno a quel minimo di impegno che viene chiesto a chi vuole partecipare a questi eventi.
A questo punto, qualsiasi cosa si faccia, qualsiasi decisione si prenda, qualsiasi risultato si ottenga, non sarà mai ciò che avrebbe dovuto essere con MG correttamente vincente o perdente nei suoi impegni.
Per come la vedo io il provvedimento meno peggiore sarebbe quello di dare perse tutte le prove di MG fin dalla prima gara, se, però, dovesse prevalere l'opinione che è più sportivo giocare con la Calabria tre contro tre, va bene lo stesso, ma ditemelo chiaramente così che quando sarà il nostro turno schiererò solo Monica, Sonia ed Alberto.
Per il futuro, caro Paolino, lasciamo che chi bara continui pure a farlo, ritenendolo e facendolo illudere che sia più bravo di noi (tanto uno più o uno meno...), alla fin fine, ma chi se ne frega !!
Se poi, come dice Gabriele, ce ne sono altri.........ma lasciamoli in pace con le loro seghe mentali........non sono altro che dei poveretti.
Quello che conta veramente, cari amici, è quando ci troviamo da qualche parte a fare attività mandibolare tra un sudoku e l'altro.
A proposito, a quando il prossimo ritrovo ??