GIOCARE O NON GIOCARE

Il nostro dodicesimo Torneo a Squadre

Re: GIOCARE O NON GIOCARE

Messaggioda emilio » sab 23 feb 2013, 16:58

moso ha scritto:Personalmente,ormai mi fido solo di quelli che ho visto operare ai vari tornei in cui sono stato presente fisicamente...

allora non ti fidi più di me e di Yuma? :smm :smm :smm
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
emilio

Messaggioda stefania » sab 23 feb 2013, 17:01

francoclaudio ha scritto:Stefania ho il timore che tu ce l'hai con me :scr e già immagino cosa mi combinerai lunedì agli schemi da scegliere. :77 .
:ciao

Frà io lo sapevo che non capivi la scritta pis en lov :D :sm3
stefania

Messaggioda moso » sab 23 feb 2013, 17:19

e che tte devo dì emilio.
moso

Messaggioda bjelico » sab 23 feb 2013, 18:11

Buongiorno o buonasera (dipende dall'ora in cui mi leggete), a tutti.
Io intervengo solo perchè voglio bene a Vittorio che so che ci ha messo anima e cuore per il torneo di Reggio e so anche che ha cercato di coinvolgere il più possibile la sua gente di Reggio.
Devo dire che il torneo, essendo su carta, dava pochissime possibilità di barare (a meno che qualcuno abbia potuto vedere gli schemi prima di giocare, ma tenderei ad escluderlo ed anche, ammesso ciò, bisogna, poi, avere un'ottima memoria fotografica).
In quell'occasione Maria Grazia ha dimostrato di essere una buona giocatrice più o meno ai miei livelli che possono essere fissati tra il 30° ed il 50° posto al CIS.
Intanto tutti possono avere dubbi legittimi anche sul fatto che il sottoscritto abbia prevalso su Chiara e Valeria (Michele non offenderti, ma loro due stanno una spanna sopra a noi due), a mio favore ha giocato il fattore C che ha fatto fare sbagli a Valeria in semifinale ed a Chiara in finale, mentre io eventuali sbagli li avevo fatti nelle qualificazioni senza pregiudicare il mio cammino.
Cosa intendo dire con questo?
In un torneo su carta non si può barare, ma uno è troppo poco per capire il livello di bravura di un partecipante, senza contare che, per un esordiente, c'è anche il fattore di miglioramento potenziale.
Io non so se Maria Grazia bara o no sul between (questo ,purtroppo, lo sa solo lei), posso dire che, visto alcuni suoi tempi molto brevi, ho avuto qualche dubbio anch'io ed è vero che parlando con Monica (preciso e SIA MOLTO BEN CHIARO che l'avevo cercata per avere informazioni su di un elettrauto vicino a casa sua e non certamente per parlare di Maria Grazia), dopo aver avuto le informazioni dovute, ci siamo messi a commentare il torneo che, detto per inciso, dà troppo vantaggio alla squadra di casa.
Tra una chiacchiera e l'altra ho espresso a Monica i miei dubbi su certi tempi di Maria Grazia nel between che sono, a mio parere, degni di campioni internazionali.
Intendo dire che, A MIO PERSONALISSIMO PARERE (e quindi molto opinabile!!!) il between non è una variante come il tris, il mirror, il mini o, a volte, il pencil mark che permettono tempi anche brevissimi, questo non implica che non sia possibile risolvere un between in meno di 3 minuti: se lo fa Giovanni Frugoli o Elena Mazzini o Gabriele Simionato nulla da dire, se lo faccio io o Maria Grazia eh, allora, qualche dubbio è legittimo.
Se, poi, queste superprestazioni si ripetono il dubbio diventa un dubbione.....
Poi, per carità, può darsi benissimo che quella variante sia particolarmente a lei gradita, torno a ripetere: se Maria Grazia bara o no, lo sa solo lei e a me, francamente non interessa nemmeno tanto e dirò di più, qualche dubbio di onestà l'ho anche su almeno un altro paio di argiolini, ma siccome sono dubbi e non certezze, me li tengo per me e se perdo da loro pazienza.
Come disse un eminente uomo politico: pensare male è brutto, ma spesso ci si prende! Ricordiamoci, però, che la calunnia è un venticello......
Sono assolutamente contrario ad un'eventuale votazione per condannare od assolvere Maria Grazia come per chiunque.
In tal senso solo gli amministratori del sito possono esprimersi se hanno qualcosa di concreto in mano.
Per il resto del torneo io non mi farei troppi problemi, chi bara è vittima di se stesso e, se continua, prima o poi viene scoperto.
Paolino, ti capisco perfettamente ed invidio un po' il tuo agonismo molto maggiore del mio, però ti prego vivissimamente di non lasciar perdere perchè daresti un dispiacere ai tuoi compagni di squadra ed anche a tutti noi tuoi amici.
E capisco anche l'amarezza di Vittorio , che ovviamente non ha nessunissima colpa, ma che proverei anch'io se mi trovassi al suo posto.
Non so se Maria Grazia farà o meno delle dichiarazioni, ma se le farà e se non sarà un'ammissione di colpevolezza, chi ha dei dubbi continuerà ad averli e non sarà risolto un bel nulla.
Con ciò vi saluto e vi assicuro che non tornerò sull'argomento.
BEPPE
bjelico

Messaggioda emilio » sab 23 feb 2013, 18:24

bravo Beppe

moso ha scritto:e che tte devo dì emilio.

evabbè!!!!
Allora parteciperò al prossimo torneo di Reggio Calabria
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
emilio

Messaggioda francoclaudio » sab 23 feb 2013, 18:35

stefania ha scritto:
francoclaudio ha scritto:Stefania ho il timore che tu ce l'hai con me :scr e già immagino cosa mi combinerai lunedì agli schemi da scegliere. :77 .

Frà io lo sapevo che non capivi la scritta pis en lov :D :sm3

naaaaaaaaaa :kkk

francoclaudio

Messaggioda moso » sab 23 feb 2013, 18:52

emilio ha scritto:bravo Beppe

moso ha scritto:e che tte devo dì emilio.

evabbè!!!!
Allora parteciperò al prossimo torneo di Reggio Calabria

Ecco! Questa è una buona notizia.
moso

Messaggioda bjelico » sab 23 feb 2013, 19:18

Scusate se re-intervengo contraddicendomi su quanto precedentemente asserito, ma:
NON AVEVO ANCORA VISTO I POST DI SERGIO DEL "LUPO CHE PERDE IL PELO" E DELLA CONSEGUENTE "PROPOSTA".

Il mio pensiero cambia e di molto:

Io ho "cazziato" Sonia che, per inesperienza, aveva aperto uno schema non suo prima di un suo compagno di squadra, se un membro della mia squadra avesse fatto quello che ha fatto Maria Grazia................(censura)

Maria Grazia mi dispiace moltissimo perchè un certo grado di bravura l'hai già dimostrato d'averlo, però alla luce dei FATTI oggettivi, trovo un po' difficile sostenere la tua buona fede.

E devo dire che mi dispiace veramente tantissimo per gli altri tre tuoi compagni di squadra che:
PRIMO sono miei Amici
SECONDO sono comunque bravi e non hanno certamente bisogno d'aiuto
TERZO anche se fossero scarsi non arebbero certamente gradito il tuo atteggiamento

Per ultima cosa, visto che sei giovane, mi permetto di darti un consiglio come farei con una figlia: tra una persona furba ed una corretta scegli la seconda.
BEPPE
bjelico

Precedente

Torna a Torneo delle Regioni (Quinta Edizione)