da bjelico » mer 2 nov 2011, 0:42
In effetti siamo tutti e quattro emiliani, inoltre non mi sembra nemmeno, a memoria, che ci sia qualche argiolino romagnolo.
Io, fra il 1978 ed il 1982, ebbi una fidanzata che era nata a Rimini, ma solo perchè suo padre, all'epoca, era un pilota d' aerei militari di stanza alla base di Miramare di Rimini, poi trasferitasi a Bologna pochi anni dopo.
Sinceramente mi sembra un po' poco per sentirmi romagnolo, però potrei aggiungere che il mio dentista esercita a Imola e, lui a parte che è di origini venete e parla ancora dopo 35 anni con una marcata cadenza veneta, il suo entourage è del luogo per cui, quando capita, un po' di Romagna la frequento.
Se, inoltre, aggiungiamo che la famiglia di mio nonno materno era originaria di Castel San Pietro Terme, forse qualche goccia di sangue romagnolo ce l' ho anch' io.
OK. Diciamo che la componente romagnola della compagine posso ritenermi io.
Vittorio, se passi da queste parti o, ancora meglio, se vieni a fare qualche turnee giù di qua, fallo sapere che sarà sempre un piacere incontrarci e, perchè no, ascoltarti in concerto.
Ciao.
BEPPE