da bjelico » mar 13 set 2011, 12:08
Eccomi qua anch' io.
La soddisfazione del terzo posto, ovviamente, è enorme.
Piazzamento ottenuto soprattutto "grazie" agli infortuni occorsi a Francoclaudio (ancora un po' insicuro su carta) ed a Sara (bravissima ed imbattibile sul classico) che ho superato in semifinale, per pochissimi punti, solo a causa di alcune sue sviste.
In compenso, per non essere da meno, in finale ho avuto la mia svista inserendo nel killer-untouch la coppia 1-7 anzichè 1-6 che, altrimenti, mi avrebbe permesso, forse, di soffiare il secondo posto a Pierdante.
Siccome, però, il miracolo era già stato compiuto e l'eresia è severamente proibita, Qualcuno da lassù ha fatto in maniera da mettere le cose nel modo giusto.
Veramente encomiabile la dedizione degli organizzatori e delle persone più o meno coinvolte nella realizzazione di un primo evento che poteva nascondere diverse incognite, ma che, invece, è filato via liscio senza brutte sorprese.
Squisita l'ospitalità (e le degustazioni) profferta dalla famiglia Schiavone: la madre di Vittorio, splendida e schiva padrona di casa dove, senza apparire troppo, tutto soggiace alla sua supervisione; il padre, del quale colpisce l'inesauribile energia ed entusiasmo nel partecipare ad un evento per lui completamente nuovo.
E poi Vittorio, infaticabile conduttore, costantemente assillato nel non ritardare sui tempi (in effetti un po' stretti), da non perdere le sue spiegazioni delle varianti.
Vittorio, non prendertela, lo sai che ti voglio bene, ma l'eloquenza non......va be', ho detto tutto !!!!
Ottima, almeno per i miei gusti, la scelta di difficoltà degli schemi, abbastanza impegnativi, ma non impossibili: anche qui ennesimo, ma assolutamente dovuto ringraziamento all'accopiata Gabriele-Camillo.
Felicissimo, inoltre, di avere rivisto cari amici già noti e di avere conosciuto due bellissime persone quali Michele e Francoclaudio presente con la sua splendida famiglia.
Sottolineo con piacere che i due titoli in palio sono andati alle due graziose rappresentanti del gentil sesso la quali si sono messe alle spalle tutti noi maschietti.
Dunque la prima del Su(d)doku è stata tutta in rosa, starà a noi riscattarci alle prossime edizioni.
BEPPE