Bellissimo torneo, il più valido tecnicamente fra quelli individuali. Ricordo i bonari scambi di opinione con Sergio, dopo i primi torneo, quando chiedevo agli amministratori di andare oltrer le 4-5 varianti consuete, inserendone di nuove e lui rispondeva che i giocatori avrebbero avuto difficoltà a giocare altre varianti. Ebbene, in parecchi hanno raggiunto l'obiettivo di 45 schemi risolti su 45 diverse varianti giocate ed in tantissimi hanno sfiorato questo obiettivo; un grandissimo risultato, che credo debba inorgoglire tutti: amministratori, organizzatori, ma anche i sudokers di argio, che credo possano vantarsi di un livello medio elevatissimo. Io, ma penso quasi tutti i partecipanti abbiano fatto altrettanto, ho studiato una decina di nuove varianti che, per un motivo o per l'altro, avevo trascurato. I tornei sono un grande stimolo in questo senso, perchè a tutti piace ben figurare e si attiva quella molla che spinge al miglioramento. Ma proprio per la bellezza del torneo, suggerirei di anticiparlo a giugno/luglio, in modo da evitare la variabile vacanze e le correlate difficoltà a partecipare, visto il modestissimo livello delle linee italiane, assente o limitatissimo in parecchi zone, per non parlare dei gestori... Bene, buone vacanze a quelli che ci sono o che devono partire e un saluto a tutti. Ciao.