6a Giornata Torneo del Solleone - Lunedì 01 Agosto

Sfida individuale estiva su tre varianti divisa in due gironi

6a Giornata Torneo del Solleone - Lunedì 01 Agosto

Messaggioda sergio49 » dom 31 lug 2011, 8:10

Queste le tre varianti da risolvere nella sesta giornata del Torneo... :ciao

6a GIORNATA - Lunedi 01/08/2011:
STRIPES (10)
2 EVEN 2 ODD (20)
KROPKI (30)
Sergio
sergio49
Amministratore

Re: 6a Giornata Torneo del Solleone - Lunedì 01 Agosto

Messaggioda moso » lun 1 ago 2011, 0:31

ho voluto aspettare la mezzanotte per evitare di giocare domani da stanco ed in situazione da definire. Credo di aver fatto la scelta giusta, gli schemi non sono così immediati. Non so se porterò a casa la vittoria odierna, ma sono soddisfatto!
moso

Messaggioda moso » lun 1 ago 2011, 0:44

porca miseria chiara... dopo due schemi siamo a 10 secondi di distanza... mi tocca guardare cosa combini, non posso andare a letto senza saperlo! E domani sveglia alle 7.30 per un viaggetto di appena 250 km
moso

Messaggioda moso » lun 1 ago 2011, 0:48

adesso posso andare a dormire ;-)

Che antipatico che sono! :pace :kkk
moso

Messaggioda lupurk » lun 1 ago 2011, 0:48

Per qualche secondo, puoi dormire tranquillo ;)

Ho giocato subito anche io...forse non ho i riflessi a mille, ma almeno ho trovato subito la strada giusta, senza errori di percorso...nel complesso sono soddisfatta, anche se bisogna vedere i tempi degli altri, ora :sm3
lupurk

Messaggioda lenzo » lun 1 ago 2011, 0:55

Alla fine sono arrivato in fondo dopo ben 32 minuti, non riuscivo a fare il Kropki. Adesso vado tranquillo tanto non posso guardare all'orologio.
Buonanotte a tutti.
Lorenzo o, come dicevan tutti, Lenzo
lenzo

Messaggioda emilio » lun 1 ago 2011, 9:08

come inizio della giornata non c'è male...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena aperto lo Stripes, subito, mia figlia:"papà, c'è da preparare la legna da portare in montagna per la nonna" Io:"dammi solo 5 minuti e ti aiuto" mia figlia:"no, papà, subito! Sono già in ritardo per andare al lavoro..."
Risultato: quasi mezz'ora per una variante neppure tanto difficile!

Ora tento con gli altri due, ma se il buongiorno si vede dal mattino....
:ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
emilio

Messaggioda emilio » lun 1 ago 2011, 9:58

dopo avere fatto le varianti in gioco, e al di là delle interruzioni croniche, ne deduco
che sono veramente:
UN SOMARO

il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
emilio

Messaggioda francoclaudio » lun 1 ago 2011, 16:59

Emilio io preferisco avvisare prima la famiglia di non essere disturbato per 30 minuti..... tanto se li supero vuol dire che non è andata bene ;).

Comunque sono contento della mia prestazione di giornata; un dubbio nello stripes che mi ha fatto perdere alcuni minuti, benissimo il 2even2odd e diciamo bene il kropky (o come caspita si chiama) considerando che non mi piace stavo facendo un errore nel primo quadrante fra un 3 e un 6 ma l'ho ripreso subito e sono arrivato in fondo.

francoclaudio

Messaggioda mm87 » lun 1 ago 2011, 18:20

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :hhh :hhh :hhh :hhh
Qlc buona anima pia mi spiegherebbe il "KROPKI"??
Sto provando a fare qll della guida per esercitarmi ma proprio non riesco a capire come funge....forse è il sonno ma non riesco a capire neanche la guida!! :wall :wall :mued :mued
Me lo potete spiegare per favore in termini FACILI FACILI???
Grazie cmq!! kiss a tutti
Michela
mm87

Messaggioda baffo1951 » lun 1 ago 2011, 18:33

UNA GIORNATA ROVINATA DALLO STRIPES, CHE HO DOVUTO RIFARE ED ERA UN PO' IMPESTATELLO. IL RESTO NELLA MEDIA. CIAO.

Ciiiiiiao.gif
Ciiiiiiao.gif (14.54 KiB) Osservato 4788 volte
baffo1951

Messaggioda baffo1951 » lun 1 ago 2011, 18:52

mm87 ha scritto:AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :hhh :hhh :hhh :hhh

Michela, parlando astrattamente del kropki, perchè non possiamo parlare dello schema odierno in gioco, la dinamica della variante, ferme restando le regole di base del gioco (numeri non ripetuti in righe, colonne, settori) è tutta incentrata sulle righe rosse e su quelle blu. Le righe rosse separano 2 numeri che, necessariamente, devono essere l'uno il doppio dell'altro, quindi 1-2, 2-4, 4-8, 3-6. Le righe blu separano 2 numeri che devono essere necessariamente "confinanti"/adiacenti (ad esempio un 3 con a fianco, in orizzontale o in verticale, una riga blu può abbinarsi solo con 2 o 4, un 7 solo con 6 o 8 e via di questo passo).
L'eccezione è costituita dall'abbinamento 1-2, che può essere diviso sia da una riga rossa che da una riga blu, secondo lo standard internazionale. L'insieme delle regole di base del sudoku e delle particolarità di questa variante ti porta alla soluzione. Occorre ragionare spesso con quella che il boss definisce la regola oscura, escludendo numeri (ad esempio 2 numeri confinanti o adiacenti, che dir si voglia, ad es. 4 e 5, non possono stare vicini, nè in verticale nè in orizzontale, se non sono separati da una riga blu ecc.)
Spero di essere stato chiaro e che la spiegazione ti possa essere utile. In bocca al lupo!
Ciiiiiiao.gif
Ciiiiiiao.gif (14.54 KiB) Osservato 4771 volte
baffo1951

Messaggioda mm87 » lun 1 ago 2011, 19:17

baffo1951 ha scritto:
mm87 ha scritto:AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :hhh :hhh :hhh :hhh

Michela, parlando astrattamente del kropki, perchè non possiamo parlare dello schema odierno in gioco, la dinamica della variante, ferme restando le regole di base del gioco (numeri non ripetuti in righe, colonne, settori) è tutta incentrata sulle righe rosse e su quelle blu. Le righe rosse separano 2 numeri che, necessariamente, devono essere l'uno il doppio dell'altro, quindi 1-2, 2-4, 4-8, 3-6. Le righe blu separano 2 numeri che devono essere necessariamente "confinanti"/adiacenti (ad esempio un 3 con a fianco, in orizzontale o in verticale, una riga blu può abbinarsi solo con 2 o 4, un 7 solo con 6 o 8 e via di questo passo).
L'eccezione è costituita dall'abbinamento 1-2, che può essere diviso sia da una riga rossa che da una riga blu, secondo lo standard internazionale. L'insieme delle regole di base del sudoku e delle particolarità di questa variante ti porta alla soluzione. Occorre ragionare spesso con quella che il boss definisce la regola oscura, escludendo numeri (ad esempio 2 numeri confinanti o adiacenti, che dir si voglia, ad es. 4 e 5, non possono stare vicini, nè in verticale nè in orizzontale, se non sono separati da una riga blu ecc.)
Spero di essere stato chiaro e che la spiegazione ti possa essere utile. In bocca al lupo!
Ciiiiiiao.gif

Grazie mille mille!! Lo spero anche io che la spiegazione mi aiuti....per esempio la "regola oscura" non la conoscevo!! ora riprovo con la guida e stsr provo a fare qll del giorno...Speriamo bene!! :mqns
mm87

Messaggioda monicalamb » lun 1 ago 2011, 22:16

......mi sono persa in un bicchier d'acqua...anzi...in uno "STRIPES" d'acqua... :wall
Stesso errore, probabilmente, chi lo sa....ripetuto piu' volte, fatto sta che mi ritrovavo sempre con 2 quattro sulla stessa riga... :bur2

Poi...con calma...ricominciato da capo...e risolto inserendo tutti i candidati in 10 minuti mannaggia...
non era neanche cosi' complicato come da livello dichiarato....

Va be' , pero' alla fine concluso, e questo e' l'importante!!!

E domani... :fen Skyscraper Vs Monicalamb... chi vincera'???
:ciao Monica
Monica
monicalamb

Torna a Torneo del Solleone (Seconda Edizione)