Qualche dubbio ?

Sfida individuale estiva su tre varianti divisa in due gironi

Qualche dubbio ?

Messaggioda sergio49 » dom 17 lug 2011, 9:53

Se avete dei dubbi, inserite su questo topic tutte le vostre perplessità sul funzionamento del 2° Torneo del Solleone... :ciao
Sergio
sergio49
Amministratore

Re: Qualche dubbio ?

Messaggioda emilio » dom 17 lug 2011, 13:10

solo un chiarimento: secondo il regolamento, mi pare, si debba optare per un girone oppure per l'altro, senza la possibilità di partecipare ad entrambi, giusto?

(p.s.: c'è una certa Alice che continua ad inframmezzarsi tra il mio pc e il server che ho nel box, facendomi perdere in continuazione la connessione. Spero di riuscire a sistemarla (bang bang) entro lunedì prossimo. Poco fa ho fatto 9:20 all'isokiller battendo nientepopodimenoche Franfrancoclaudclaudio, però, tra ripristino della connessione e registrazione del record mi ha dato 10:56 (giusti 5 secondi in più del suddetto) :comp1
:ciao :ciao :ciao
il Sudoku è un gioco che va meditato. Correte piano
EMILIO
emilio

Messaggioda sergio49 » dom 17 lug 2011, 13:14

Essendo le stesse tre varianti per tutti, da giocare in ogni giornata di gara, è impossibile appartenere a tutti i due gironi... ma vedrai che qualcuno (non facciamo nomi ma io già so chi lo farà) stilerà una classifica assoluta dove i giocatori dei due gironi si mischieranno... :ciao
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda emilio » dom 17 lug 2011, 15:18

non so se è colpa del mio pc (per i problemi cui ho accennato prima) o se ho fatto la griglia di iscrizione troppo presto, ma la pagina mi dice che c'è un errore di connessione al database.
Riproverò più tardi
:ciao
EMILIO
emilio

Messaggioda bartez » dom 17 lug 2011, 16:08

emilio ha scritto:non so se è colpa del mio pc (per i problemi cui ho accennato prima) o se ho fatto la griglia di iscrizione troppo presto, ma la pagina mi dice che c'è un errore di connessione al database.
Riproverò più tardi

Non è colpa del tuo pc, ho visto il messaggio ed ho provato a farlo, anche a me ha dato problema di connessione.
Forse funzionerà da domani.

:ciao :ciao :ciao
Michele
bartez

Messaggioda emilio » dom 17 lug 2011, 16:46

grazie, proverò anch'io domani
EMILIO
emilio

Messaggioda gabriele » dom 17 lug 2011, 18:04

ora è a posto
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda emilio » dom 17 lug 2011, 19:10

perbacco, ora mi sorge un dubbio: non è che il tempo dello schema d'iscrizione verrà considerato per qualcosa di inerente al torneo?
Perché, dato che l'avevo già risolto, ma poi, non lo registrava, allora l'ho salvato ed ora ho solo ricopiato la soluzione. Ad ogni modo il tempo effettivo è stato di 6:27.
Chiedo scusa anticipatamente se ho combinato qualche guaio
EMILIO
emilio

Messaggioda francoclaudio » dom 17 lug 2011, 19:19

emilio ha scritto:Chiedo scusa anticipatamente se ho combinato qualche guaio

Secondo me è più facile che tu faccia qualche pasticcio....... :mrgreen:
francoclaudio

Messaggioda sergio49 » dom 17 lug 2011, 19:25

emilio ha scritto:perbacco, ora mi sorge un dubbio: non è che il tempo dello schema d'iscrizione verrà considerato per qualcosa di inerente al torneo?
Perché, dato che l'avevo già risolto, ma poi, non lo registrava, allora l'ho salvato ed ora ho solo ricopiato la soluzione. Ad ogni modo il tempo effettivo è stato di 6:27.
Chiedo scusa anticipatamente se ho combinato qualche guaio

Nessun guaio... non c'è collegamento tra il Torneo e il tempo d'iscrizione... in questo caso l'iscrizione con la soluzione dello schema e la relativa conferma di giocare onestamente, serve soltanto a togliere di mezzo i perdigiorno che gironzolano intorno al nostro sito... :ciao
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda emilio » dom 17 lug 2011, 19:26

francoclaudio ha scritto:
Secondo me è più facile che tu faccia qualche pasticcio....... :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
EMILIO
emilio

Messaggioda emilio » dom 17 lug 2011, 19:26

grazie Sergio
EMILIO
emilio

Messaggioda bjelico » dom 17 lug 2011, 20:06

Ciao a tutti, io ho qualche perplessità sul criterio di assegnazione dei punti.
Intanto non ho capito come funziona dall'undicesimo posto in giù: sono tutti a zero?
E poi, dal momento che in questa formula del torneo i partecipanti risolvono tutti le stesse varianti, non è più semplice e, aggiungo io, anche più equo, stilare la graduatoria direttamente coi tempi ottenuti?
Intendo dire, dopo la prima giornata, primo è tizio in tanti minuti e tanti secondi, secondo caio a tot1 da tizio, terzo sempronio a tot2 da tizio, e così via.
Alla seconda giornata ed a quelle successive verrebbero semplicemente aggiunti i tempi a quelli accumulati precedentemente.
Che ne dite?
Beppe.
BEPPE
bjelico

Messaggioda sergio49 » dom 17 lug 2011, 20:13

Dall'undicesimo posto in poi il bonus è 0 punti ma comunque ci sono sempre i punti acquisiti nella soluzione della griglia che porta un punteggio fisso a seconda della sua difficoltà...

Non possiamo prendere i tempi come tu proponi, perché se qualcuno salta una giornata di gara (24 ore moltiplicato tre) si troverà talmente lontano dagli altri che sarebbe inutile continuare a giocare... :ciao
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda CMS » dom 17 lug 2011, 23:38

...forse mi sono perso qualche messaggio privato .. qualche messaggio sul forum, perdirindina leggo 2torneodelsolleone ... gioca per iscriverti ... giornate in calendario ... Sergio d'accordo che per me non sussista nessun problema ... ma azzolina ero rimasto ad un eventuale proposta .... e già tutto questo!!!!! ok elaboriamo per tre griglie giornaliere (ormai scritto sul regolamento provvisorio ! ! !) siano anche tre per gli over 55 cioè per coloro nati nel 1956 ...mese quello del regolamento provvisorio ma mettiamo un po' di pepe, liberi di giocare nell'arco delle 24 ore a proprio discrezione apertura griglie in calendario ...ma la somma non deve superare i 45 primi (quindici per ogni griglia ricorda qualcosa ...) e 60 primi per gli over a meno che non s'accetti di giocare la combinata con tempo massimo di 75' .... oltre penalità di punteggio calcolata con media ponderata sull'eccesso del tempo massimo dell'ultimo partecipante ... mi serve con un urgenza il tuo parere, possibilmente al mio indirizzo di posta elettronica strettamente collegato ormai al fedele "servitore" elettronico nonchè meglio conosciuto come tamtam a bit!!!!
CMS

Messaggioda sergio49 » lun 18 lug 2011, 7:13

Scusami Enrico ma non ho voluto stravolgere il meccanismo che tu creasti nel primo Torneo del Solleone... le poche novità sono:

la durata (tre settimane invece di due)
i due gironi (over55 e open)
i punteggi dei bonus (copiati pari pari dalla Formula 1)

per il resto è tutto come l'anno scorso per rendere facile a tutti il meccanismo del Torneo...

Allora rimaniamo d'accordo sul calendario che posterai, con le tre varianti al giorno (45 in totale e sempre diverse) e il punteggio tra parentesi che sceglierai in base alla difficoltà. Se ti può aiutare Gabriele ha postato le varianti più giocate nell'ultimo mese:
https://www.argio-logic.net/page/statistics.php

Mi serve anche da parte di Oner una conferma al suo impegno di stilare le classifiche giornaliere... Oner, se ci sei batti un colpo... :ciao
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda Pinuccio » lun 18 lug 2011, 11:49

Eccomi quaaa buongiornoo a tuttii. Ho aperto lo schema e quando stavo per completare i nove ho notato che il nove nel riquadro centrale non poteva essere inserito. Perchè andava a coincidere nella colonna e nella riga con gli altri nove. Penso che sia sbagliato il quadro sudoku... Spero che sia solo la grafica mia sbagliata..Insomma Gabriele Sergio e company controllate...Buona giornata a tutti e un caro salutooo.. :bg ... :mot...ciaooo Pinuccio
Pinuccio

Messaggioda sergio49 » lun 18 lug 2011, 14:29

Pinuccio ha scritto:Eccomi quaaa buongiornoo a tuttii. Ho aperto lo schema e quando stavo per completare i nove ho notato che il nove nel riquadro centrale non poteva essere inserito. Perchè andava a coincidere nella colonna e nella riga con gli altri nove. Penso che sia sbagliato il quadro sudoku... Spero che sia solo la grafica mia sbagliata..Insomma Gabriele Sergio e company controllate...Buona giornata a tutti e un caro salutooo.. :bg ... :mot...ciaooo Pinuccio

Ciao Pinuccio e bentornato sul Forum... lo schema d'iscrizione è giusto ed è stato risolto da un congruo gruppo di amici... rivedi il tuo schema e tienici informati se il problema persiste...

PS: Sei sempre a Roma?
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda Pinuccio » lun 18 lug 2011, 15:09

Finalmente l' ho fatto....ebbeee scherzi di sudoku noooo? Be grazie a Gabriele e Sergio sempre per la loro tempestività a chiarire ogni dubbio....Comunque quando ci sarà il prossimo sudoku mazionale? Si vede che a Lucca stanno bene. Non hanno bisogno di persone ogni parte d' Italia ogni anno mangiano dormono e fanno shopping nella loro città.... :sw ..Comunque speriamo presto..Un caro saluto a tuttii...
..Caro Sergio in questo momento sono a Matera però a Roma vengo spesso. Appena ritorno mi faccio sentire e ci vediamo. Così ti racconto della mia nuova avventura lavorativa..... :mot
Pinuccio

Messaggioda gabriele » lun 18 lug 2011, 17:43

Pinuccio ha scritto:..Caro Sergio in questo momento sono a Matera però a Roma vengo spesso. Appena ritorno mi faccio sentire e ci vediamo. Così ti racconto della mia nuova avventura lavorativa..... :mot

Perchè non ce la racconti a tutti?
Stai curando le vigne?
Sarei moooooooooooltoooooooooo interessato
Il genere umano è diviso in 10 specie: quella che capisce il binario e quella che non lo capisce
gabriele
Amministratore

Messaggioda francoclaudio » lun 18 lug 2011, 18:13

Ragazzi un dubbio.....
Gli schemi da risolvere ogni giorno saranno tre giusto?
Quali saranno o perlomeno quando si saprà quali saranno?
E una volta deciso quali sono i tre schemi li faremo per un intera settimana (i 5 giorni lavorativi) oppure ogni giorno ci saranno 3 nuovi schemi da risolvere?

Scusate se vi chiedo ma non avendo partecipato ne letto nulla sul primo torneo del solleone non so come funziona.
francoclaudio

Messaggioda sergio49 » lun 18 lug 2011, 18:31

francoclaudio ha scritto:Ragazzi un dubbio.....
E una volta deciso quali sono i tre schemi li faremo per un intera settimana (i 5 giorni lavorativi) oppure ogni giorno ci saranno 3 nuovi schemi da risolvere?

Scusate se vi chiedo ma non avendo partecipato ne letto nulla sul primo torneo del solleone non so come funziona.

Ogni giorno saranno tre (gli stessi per i due gironi)...
Presto Enrico posterà tutto il Calendario...
Ogni giorno ci saranno tre nuovi schemi per un totale di 45 schemi diversi per tutto il Torneo... :ciao
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda emilio » lun 18 lug 2011, 18:32

francoclaudio ha scritto:Ragazzi un dubbio.....

saranno tre schemi diversi ogni giorno, per cui 45 varianti diverse :77
EMILIO
emilio

Messaggioda francoclaudio » lun 18 lug 2011, 19:53

:77 :77 :77 io a mala pena ne conosco una ventina..... :big :big :big
bhe vabbhè vorrà dire che n impareremo altre ;) .... forse....... :mrgreen: :jugg
francoclaudio

Messaggioda CMS » mar 19 lug 2011, 12:03

francoclaudio ha scritto::77 :77 :77 io a mala pena ne conosco una ventina..... :big :big :big
bhe vabbhè vorrà dire che n impareremo altre ;) .... forse....... :mrgreen: :jugg

gli schemi in gioco sono 45 ..... tre al giorno per quindici giorni .. mai ripetuti, da lunedì a venerdì.
Grado di difficoltà F - Facile; M - Medio; D - Difficile

La scelta delle 45 griglie è stata redatta prendendo in considerazione la media ponderata proposta da Gabriele escludendo la tipologia puzzle e delle griglie non 9x9.

Personalmente mi piacerebbe lasciare i partecipanti allo "scuro", nel senso che se fattibile, ogni giornata le griglie in torneo potranno essere lette e giocate dall'apposita schermata in home page ..... in caso contrario non è un problema postare il calendario delle quindici giornate.

Il problema, per chi scrive è trovare la possibilità di gestire la graduatorie. Per impegni di lavoro assunti, sono fuori sede e nelle giornate di Venerdì e lunedì unica possibilità d'aggancio al segnale internet è di tipo GPRS, come per tutta l'ultima settimana di torneo ... per cui preferisco lasciare ad altri il controllo, evitando tempi lunghi di pubblicazione, perdita di dati, errori ed inesattezze che sicuramente influirebbero sul buon esito del torneo.

in attesa dei vostri pareri .... inerenti: calendario totale noto o gioco al buio giornaliero ... posso solo anticipare un livello medio alto come grado di difficoltà!!!! del resto in palio molti bonus!!!!!
CMS

Messaggioda sergio49 » mar 19 lug 2011, 12:32

Ciao Enrico, preferirei che il calendario sia postato subito perché parecchi di noi non hanno mai giocato tutte le varianti proposte e conoscendole prima c'è più tempo per allenarsi... per le classifiche non preoccuparti perché ho coinvolto già Oner che negli altri Tornei è stato sempre precisissimo... :ciao
Sergio
sergio49
Amministratore

Messaggioda emilio » mar 19 lug 2011, 15:26

sergio49 ha scritto:Ciao Enrico, preferirei che il calendario sia postato subito perché parecchi di noi non hanno mai giocato tutte le varianti proposte e conoscendole prima c'è più tempo per allenarsi...

Però anche il buio ha il suo fascino........
EMILIO
emilio

Messaggioda gabriele » mar 19 lug 2011, 16:05

emilio ha scritto:
sergio49 ha scritto:Ciao Enrico, preferirei che il calendario sia postato subito perché parecchi di noi non hanno mai giocato tutte le varianti proposte e conoscendole prima c'è più tempo per allenarsi...

non so se, in questo periodo, posso garantire un aggiornamento della home al giorno
gabriele
Amministratore

Messaggioda CMS » mar 19 lug 2011, 16:56

gabriele ha scritto:
emilio ha scritto:

non so se, in questo periodo, posso garantire un aggiornamento della home al giorno

.....nessun problema posto domani il calendario completo, in modo tale da permettere i primi allenamenti ..., magari per un torneo al buio ci organizziamo per il futuro!!!!!
CMS

Messaggioda HeartattacK » dom 24 lug 2011, 18:19

Ma , e il >< ? l'unica variante dove avevo qualche probabilità di vittoria :smm

:arg
HeartattacK

Torna a Torneo del Solleone (Seconda Edizione)