Ciao Vittorio, e grazie per i complimenti. Devo dirti che il primo a essere sorpreso sono io. Ho scelto il Tris quasi per esclusione ( avrei preferito l'Even Odd) ma Pierdante non ne aveva mai fatti. Nlla mia "carriera"
![teach :tea](./images/smilies/teach.gif)
sudokista ne avevo fatti una ventina con risultati pessimi. Quindi, vedendo i tempi fatti da altri ho provato a cercare un sistema "diverso".
Solitamente uso la mano destra con il doppio clic che mi presenta la coroncina dei 9 numeri da scegliere, come credo che facciano tutti. Per me con questo sistema nel migliore dei casi fai 2,10 2,20 su un Tris facile, così ho provato a usare le 2 mani, con la sinistra senza guardare sulla tastiera favorito dai 3 numeri x volta.
Dopo una decina di tentativi sull'archivio mi sono cominciati a uscire quei tempi.
Comunque un vanto moderato, sì OK per i punti per la squadra, d'altra parte stiamo giocando, ma sposo in pieno la teoria di Laura ( Fenicia) che molti avete avallato, non è stato "risolvere" un sudoku ma compilarlo il + veloce possibile.
Comunque colgo l'occasione per complimentarmi con gli organizzatori, "forzarci"(che parolona) a fare schemi mai fatti o quasi, fa scoprire anche nuove possibilità solutistiche, magari tornano utili in altri casi.
Un abbraccio a tutti e vediamo le Primule cosa ci propongono, mi aspetto qualcosa di "Classico e impervio" da Alex e Beppe,
da Gianluca non so, sono indeciso... vedremo
FORZA ACTINIA
massimo
![ciao :ciao](./images/smilies/85565.gif)