gabriele ha scritto:lo schema di iscrizione è già stato inserito.
Per le 3 varianti della prima settimana scelgo le mie preferite:
2 even 2 odd, anti XV, Stripes
Allenatevi col nuovo stripes, vedrete che è abbordabile.
yuma67 ha scritto:
3-0 per il mio avversario
francoclaudio ha scritto:yuma67 ha scritto:
3-0 per il mio avversario
Se giochi contro di me finisce 0 a 0
Each digit in the yellow cell must not be larger than the number of yellow cells in its 3x3 region.
I numeri nella celle gialle non possono essere più grandi del numero di celle gialle nel settore 3x3
emilio ha scritto:ma come si procederà alla formazione delle squadre?
bjelico ha scritto:Ciao, Franco. Se posso esserti utile per lo stripe, posso dirti questo: in ogni settore 3x3 ci sono un certo numero di celle gialle, in queste celle (gialle) ci vanno i numeri da 1 al numero x equivalente alla somma di celle gialle che ci sono.
Per es.: se nel tal settore ci sono tre celle gialle, esse conterranno i numeri 1,2 e 3.
Se ce ne sono cinque allora vi troveranno posto i numeri 1,2,3,4 e 5.
E così via settore per settore.
E' ovvio che se il settore è tutto bianco, allora la posizione dei numeri dipende solo da quelli degli altri settori come un normale classico.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao. Beppe.
bjelico ha scritto:Mi sembrano tutte definizioni equivalenti, l'importante è aver capito come funziona!!
Piuttosto, non vorrei sembrare pedante, ma non è meglio definire con chiarezza se possono entrare in gioco tutte le varianti o, in caso contrario, quali saranno possibili e quali no ??
Beppe.
sergio49 ha scritto:Chiedo a Gabriele una lista delle varianti più giocate (da inserire nel Regolamento definitivo) in modo da definire fin da subito quale potrebbe essere il ventaglio delle varianti da poter scegliere nelle prossime settimane...
sergio49 ha scritto:Della lista di Gabriele ho preso tutte le varianti della prima pagina (escluso il Kakuro) e l'ho inserite nel Regolamento...
Ditemi prima dell'inizio del Torneo se desiderate, con un minimo di razionale, aggiungerne qualcun'altra o al contrario toglierne qualcuna...
lupurk ha scritto:Qualche domanda a caso rileggendo il regolamento:
- Per la squadra, va giocata solo la variante assegnata? Es: se in squadra ci siamo io, Tizio e Caio, e si decide di assegnare a me l'anti XV, a Tizio il Stripes e a Caio il 2even2odd, per la squadra l'impegno è di giocare ogni giorno solo quella variante, giusto? Mentre giocare tutte e 3 le varianti serve per la classifica individuale?
- Le varianti scelte, possono ripetersi? Sempre come esempio, la prossima settimana, la squadra che sceglie le varianti può decidere, che so, classic, kurve e anti XV, o quelle scelte una volta poi vanno eliminate?
gabriele ha scritto:perchè eliminare il kakuro?
i subset dovrebbero costituire una unica variante!
sergio49 ha scritto:Non mi dire che il kakuro è una variante del sudoku... io ho sempre pensato che sia un gioco a se stante...
lupurk ha scritto:Qualche domanda a caso rileggendo il regolamento:
se in squadra ci siamo io, Tizio e Caio,.....
sergio49 ha scritto:gabriele ha scritto:perchè eliminare il kakuro?
i subset dovrebbero costituire una unica variante!
Non mi dire che il kakuro è una variante del sudoku... io ho sempre pensato che sia un gioco a se stante...
Torna a Torneo dell'Amicizia (Seconda Edizione)
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite