Bene !!
Un altro incontro conviviale/sudokistico è andato !!!
Grazie di cuore a tutti coloro che, a vario titolo, hanno voluto condividere un po' del loro tempo assieme a me e agli altri amici.
Vorrei, però, spendere una parola in più per Gianluca che, come per Ferrara, non risulta fra gli organizzatori.
Di fatto lo è stato a pieno merito l'anno passato come per il MIS appena concluso per la mole di lavoro grafico (immagine dei premi, locandine e booklet inviati a scuole, quotidiani e vari siti internet, ecc., ecc.), supporto logistico del timer, correzione degli schemi, ecc., ecc. : GRANDE YUMA !!
Complimenti a LAURA degna vincitrice del torneo, unica rappresentante del gentil sesso in finale, alla vigilia della Festa della Donna !!!
Bisogna riconoscerle che aveva detto: veni, vidi, vici. E così è stato !!!
Sulla formula devo dire che anch'io nutro qualche perplessità. Non me ne rendevo conto fino alla fine della terza manche quando ho visto la bocciatura di nomi eccellenti per colpa più di sviste pittosto che di una selezione sul campo.
Non voglio sminuire chi le sviste non le ha fatte ed è stato, giustamente, premiato.
Gli errori fanno parte del gioco e chi li commette ne subisce inevitabilmente le conseguenze, però si possono prendere in considerazione proposte alternative quali, per esempio, o punti di partenza per i finalisti in funzione dei loro distacchi nelle eliminatorie, o, ancora, non selezionare affatto finalisti e far fare a tutti tutte le manches con una classifica generale finale.
Infine, chiedo scusa a tutti, (per quel che può servire !!!) per i disagi (spero non troppo fastidiosi) espressi giustamente da Chiara e Lorenzo che, anzi, ringrazio sinceramente per la schiettezza di manifestare le loro impressioni.
Se capiterà di nuovo di organizzare un torneo su carta (lo spero, ma mi piacerebbe anche passare il testimone ad altri !!!) prometto che farò spegnere i telefonini (come a teatro !!!).
Sul brusìo, sinceramente non me ne sono reso minimamente conto e di ciò mi scuso ancora, ma, ed è quel che più conta, sempre in occasione di una prossima avventura, farò tesoro di questi rilievi e curerò meglio questo aspetto (se qualcuno sa dove si possano acquistare a poco bavagli e cerotti .....).
No, a parte gli scherzi, avete ragione, il clima è festoso, ma la gara è e deve essere una cosa seria.
Ciao a tutti, grazie ancora ed alla prossima !!!